E’ mancato Osvaldo Comoglio il farmacista e medico di Polonghera

POLONGHERA – E’ scomparso, a Carmagnola, il dottor Osvaldo Comoglio. Nato a Torino il 27 ottobre 1922, Osvaldo Comoglio si laureò in Chimica pura nel 1946 ed in Farmacia nel 1952.
A Polonghera fu farmacista per trent’anni. Lasciò infatti, con la signora Maria Teresa, la farmacia del paese nel gennaio del 1983. Il dottor Comoglio, fu però anche sindaco di Polonghera. Venne infatti eletto, per la prima volta, nel 1960. In seguito, Osvaldo Comoglio ebbe la riconferma per altri tre mandati rimanendo quindi in carica fino al 1975. Il dottor Comoglio, Cavalier Ufficiale al merito della Repubblica e Stella di bronzo al merito sportivo, ricoprì anche l’incarico di Presidente del Comitato Provinciale di Cuneo della Federazione Italiana Gioco Bocce (F.I.G.B.). Fu collaboratore specializzato in boccismo di alcuni giornali e riviste sportive come “La Stampa” e “Bocce-Sport”.
Al mondo delle bocce in cui, come giocatore vinse, tra gli altri, il Campionato Italiano a terne nel 1977, dedicò il libro “Storia e storie di bocce”. Il dottor Comoglio scrisse anche il romanzo autobiografico “Mali sottili”. Entrambi i volumi sono disponibili presso la biblioteca civica di Polonghera.
I famigliari del dott. Osvaldo Comoglio, profondamente commossi dalla manifestazione di affetto ricevuta nel ricordo del loro caro da parte del Sindaco e degli Amministratori del Comune di Polonghera e di tanti Polongheresi che sono stati loro vicini, ringraziano con infinita riconoscenza.
p.g.

redazione

Next Post

Raccolta cartone straordinaria con il Covar14

Ven Dic 18 , 2015
Spacchetta i regali e ricicla il cartone: è lo slogan con cui il Covar14 annuncia più passaggi per le feste di Natale attivando un servizio straordinario di raccolta Saranno feste più felici per l’ambiente se, spacchettando i regali, grandi e piccoli non dimenticheranno la raccolta differenziata. Per evitare di far […]
logo Covar la Pancalera

potrebbe interessarti