Dodo Harmonica Kidd alla Nave dei Folli

CHIERI

Venerdì 15 luglio alle ore 20,30 presso «La Nave dei Folli» in strada della Rezza, 87 a Chieri (To), si esibisce Dodo Harmonica Kid con un repertorio speciale di graffiante blues di strada, con intermezzi country ed Irish.

Dodo “Harmonica Kid” è un musicista di grande talento, che per 365 giorni all’anno riesce a conquistare le strade, le piazze e i locali di tutta Italia con la sua musica e la sua passione. Che si esibisca in duo o come solista, con il suo repertorio di brani country, blues e Irish music è capace di attirare e coinvolgere il pubblico grazie alle sue trascinanti performance all’armonica, che gli sono valse il soprannome di “mangiatore di armoniche”. Ha preso parte alle più importanti manifestazioni di festival busker italiane, nelle quali ha conquistato la stima di un vero e proprio gruppo di “aficionados”, che lo seguono in ogni occasione Ha all’attivo due cd: “Harp for the Breakfast” e “Dodo & Gluck Live at Mag Mell “ che vende esclusivamente in strada durante le sue esibizioni. Molto intensa è anche la sua attività didattica, in cui insegna a suonare l’armonica a bocca a varie fasce d’età.

Il concerto – aperto a tutti e gratuito – sancisce l’apertura de La Nave dei Folli, nuovo locale ad Airali (frazione a nord di Chieri), che si prefigge di offrire gratuitamente al pubblico stimoli culturali e musicali, in aggiunta all’attività gastronomica di base, incentrata su una vasta offerta di birre artigianali italiane ed estere.

Nel segno della birra artigianale e dell’atmosfera tipicamente lounge, il locale – dotato di ampio dehors immerso nel verde e di un prato recintato dove i più piccoli possono dare sfogo alla loro vitalità – vuole colmare una carenza di poli d’aggregazione e scambio culturale nella zona rurale tra Chieri e Castiglione Torinese.

Le suggestioni culturali incominciano dall’esposizione permanente di due riunite riproduzioni di opere del visionario pittore fiammingo Hieronymus Bosch, di cui quest’anno ricorre il cinquecentenario dalla scomparsa: «La nave dei folli» e l’«Allegoria dei piaceri», in origine facenti parte della stessa tavola, ad oggi conservate rispettivamente al Louvre ed alla Yale University Art Gallery.

Eventi musicali, culturali, artistici (accompagnati da bevande e vivande originali ma anche – e soprattutto – pregiate birre dal mondo) sono in programma tutti i mesi e si possono consultare sul sito www.lanavedeifolli.com Appuntamento fisso alla domenica pomeriggio per l’apericena con servizio aggiuntivo di torteria e sala da tè, dove assaporare in particolare alcuni dei più rari e rinomati Darjeeling.

redazione

Next Post

Lavori all’asilo di Casalgrasso

Mar Lug 12 , 2016
Pin it https://www.lapancalera.it/news/dodo-harmonica-kidd-alla-nave-dei-folli/#QXNpbG8tbGF2b3J CASALGRASSO Nella mattina di sabato 9 luglio, alcuni volontari del locale gruppo di Protezione Civile, amministratori del Comune e volontari hanno concluso la rimozione del pavimento in un locale dell’asilo. Tra loro alcuni volontari 70enni che, dando il buon esempio, sono i primi ad arrivare quando c’è […]
Asilo,-lavori-la-pancalera

potrebbe interessarti