Contributi per il diritto allo studio, procedura online

 

Le famiglie degli studenti iscritti a scuole statali o agenzie formative accreditate ai sensi della legislazione vigente per l’obbligo formativo o paritarie e residenti in Piemonte possono chiedere entro il 31 dicembre 2014 i contributi regionali per gli assegni di studio relativi all’anno scolastico 2013/2014 e il contributo statale per i libri di testo relativo all’anno scolastico 2014/2015.

Per gli assegni di studio sono comprese le spese di iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, le spese per libri di testo, trasporto e attività integrative inserite nel POF; escluse mensa, convitto, libri non obbligatori (es. dizionari, atlanti,) cartoleria e grembiuli. Requisiti richiesti sono l’I.S.E.E. fino a € 26.000 rilasciato nel 2014 e relativo ai redditi del 2013 e fatture, scontrini e ricevute attestanti le spese.

I contributi per l’acquisto di libri di testo vengono rilasciati alle famiglie con I.S.E.E. fino a € 10.632,94 rilasciato nel 2014 e relativo ai redditi del 2013 e a seguito di presentazione di fatture, scontrini e ricevute.

Gli studenti maggiorenni in possesso dei requisiti sopra indicati e di IBAN a loro intestato possono presentare direttamente la domanda.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online su www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio. All’indirizzo www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio sono descritte le modalità per la presentazione.

 

redazione

Next Post

“Anziani per Carmagnola”: bando per piccoli lavori con rimborso spese

Mar Nov 25 , 2014
  CARMAGNOLA – Anche il 2015 vedrà l’attivazione dell’iniziativa “Anziani per Carmagnola” proposta dal Comune cittadino. Il bando è riservato ai cittadini carmagnolesi tra i 55 ed i 75 anni pensionati e, in subordine, ai lavoratori in cassa integrazione straordinaria dipendenti di aziende in crisi o lavoratori in mobilità, dando […]

potrebbe interessarti