Cinemambiente a Carmagnola

CARMAGNOLA – VILLASTELLONE

Il circolo Legambiente “Il Platano”, insieme al Cinema “Elios” e al Cinema “Jolly”, in collaborazione con l’associazione culturale “Peppino Impastato” e con il patrocinio del Comune di Carmagnola, organizza due proiezioni nell’ambito del Film Festival Internazionale Cinemambiente di Torino, che saranno inserite nella programmazione ufficiale della manifestazione.
Le date previste sono mercoledì 31 maggio alle 21 presso il Cinema Elios di Carmagnola e lunedì 5 giugno, sempre alle 21 ma presso il Cinema Jolly di Villastellone.
Il primo film, in contemporanea con Torino, è la pellicola che apre il festival: Age of consequences. Il documentario esplora come il cambiamento climatico sia diventato inesorabilmente legato alla nostra sicurezza nazionale, e di come il rapporto tra sconvolgimento del clima e conflitti formeranno uno strumento che potrà plasmare il mondo sociale, politico ed economico del secolo nel quale viviamo.
L’entrata, a cappello per sostenere le attività delle associazioni coinvolte, è comunque gratuita.

redazione

Next Post

Pedalata da Carmagnola a Racconigi

Mer Mag 31 , 2017
Pin it https://www.lapancalera.it/news/cinemambiente-a-carmagnola/#cGVkYWxhdGEtbGE CARMAGNOLA Il circolo Legambiente Il Platano organizza per domenica 4 giugno una pedalata da Carmagnola a Racconigi, con partenza alle ore 10 da piazza Risorgimento d’Italia. Il percorso sarà su strade bianche, con pic-nic e visita alla scoperta del parco del castello. La manifestazione gratuita, ma la […]
pedalata-la-pancalera