Casanova, concerto straordinario con Vox Viva

Appuntamento all’abbazia il primo giorno di primavera

Mercoledì 21 marzo presso l’abbazia di Casanova in Carmagnola si terranno le prove generali dell’orchestra Vivaldi di Verbania con il coro Vox Viva, coro torinese un po’ di casa nella frazione, in quanto già da alcuni anni anima il concerto di Natale.
L’evento che sarà ad ingresso libero, avrà inizio alle 19. Il coro e l’orchestra daranno così il via ad una piccola tournèe che vedrà il giorno successivo l’esibizione a Verbania. Dopo Verbania, le prossime esibizioni saranno a Chiavenna e successivamente in un teatro.
L’evento vedrà l’orchestra ed il coro esibirsi nelle prove generali del Requiem K 626.
La presidente dell’associazione Amici dell’Abbazia di Casanova Giorgina Fissore, spiega: «Sarà un evento straordinario in quanto si passerà alla musica classica, senza abbandonare in alcune occasioni quella alla quale siamo abituati ad ascoltare in chiesa».
Ivan Quattrocchio

redazione

Next Post

Virle all’avanguardia sulla raccolta dell’ organico

Ven Mar 16 , 2018
Attivato il conferimento dell’ organico in sacchetti di carta e bidoncini traforati, distribuiti sabato 24 marzo Virle guarda avanti e con il Covar14 si impegna a promuovere la raccolta differenziata dell’ organico. Puntando infatti l’attenzione sulla corretta separazione dell’organico dagli altri rifiuti e, in particolare, da quelli destinati a finire […]
mattia-robasto-la-pancalera