Carmagnola. Da Centovetrine, Sara D’Amario con gli studenti

CARMAGNOLA – L’Auditorium dell’Istituto Baldessano-Roccati ha ospitato, lo scorso giovedì 6 febbraio, la nota attrice Sara D’Amario.
Ora anche scrittrice di successo, la D’Amario ha incontrato i 230 ragazzi del biennio del Liceo Scientifico e del Liceo Classico, in occasione degli “Incontri con l’autore” organizzati dalla professoressa Domenica Cavaglià.
L’incontro ha preso il via dalla presentazione del romanzo, uscito lo scorso maggio per Fanucci Editore, intitolato Un cuore XXL. Nel testo l’autrice ha saputo rendere avvincente, attraverso un gioco di stili, il rapporto d’amicizia tra i tre giovani protagonisti e gli altri personaggi, compagni di classe di una prima liceo. Toccando diverse tematiche oggi molto attuali, come l’obesità, la diversità, la distanza tra individui, il risultato è stato congeniale alle giovani menti, che l’hanno letto tutto d’un fiato e ora si aspettano un seguito.
è stato inoltre un momento di crescita e di informazione sul mondo dello spettacolo, a cui la stessa D’Amario appartiene dal ‘93 sia come attrice di teatro sia come attrice di cinema e televisione. Con grande eleganza, ma anche con grande umiltà, la protagonista ha interagito piacevolmente con i ragazzi, dando loro l’opportunità di soddisfare dubbi e curiosità.

redazione

Next Post

Moretta. Cit Carlevè sabato 1 marzo

Mer Feb 12 , 2014
MORETTA – Il Cit Carlevè ‘d Moretta, il carnevale dei bambini, attende tutti sabato 1 marzo alle ore 15 nel Salone Polivalente di San Giovanni. I ragazzi dell’Oratorio propongono due ore di giochi, balli e divertimento seguite, alle 16.45, dalla sfilata con la Società Filarmonica Morettese per la polenta in piazza […]

potrebbe interessarti