BARGE – Importante conferma delle doti letterarie di Maria Grazia Ardusso è stata l’intervista realizzata al Palafiori di Sanremo. La scrittrice, infatti, è stata ospite di BookSprint Edizioni, nello spazio dedicato alla casa editrice di Vito Pacelli.
Maria Grazia Ardusso, scrittrice di Barge, è autrice del libro Il 21… di ogni mese (BookSprint Edizioni). Laura, la protagonista ottantenne distinta e ormai serena, racconta le sue esperienze di vita in cui regolarmente compare e ritorna il numero 21, tra gioie e dolori, passando per le bombe della Seconda Guerra Mondiale, la perdita dei genitori, la carriera lavorativa soddisfacente e un amore incerto con Giorgio: «Il 21 è un numero che ricorre nella mia vita. Sono nata io, è nata mia figlia. Nel libro, tutti i 21 del mese accade qualcosa».
Nell’intervista, l’autrice ha spiegato i motivi che l’hanno portata a scrivere questa storia, tra cui la voglia di lasciare il messaggio che «la vita corre veloce e va vissuta. Laura rivive la sua storia in età matura: ormai 80enne, libera i ricordi, nella mente riaffiorano pezzi di vita, della sua infanzia, della sua famiglia e delle sue amicizie. Tra le gioie e i dolori del normale corso della vita qualcosa resta incompiuto, il ricordo torna costantemente a Giorgio, quell’uomo che l’ha legata a sè per sempre e che gli ha donato per anni l’incertezza di aver vissuto realmente una grande storia d’amore fino all’ultimo… 21 di ogni mese».
potrebbe interessarti
-
24 Marzo 2015
Sincrogym: atlete dell’Euritmica campionesse regionali
-
14 Gennaio 2021
I cani anti-covid presto all’Aeroporto di Cuneo Levaldigi