Camminate per il benessere quitidiano

Momenti di camminate collettive vengono organizzati da A.N.A.P.A.C.A. Onlus di Pinerolo nell’ambito del Progetto Salute e Prevenzione

A.N.A.P.A.C.A. Onlus di Pinerolo, che ha avviato dal 2014 gruppi di cammino nell’ambito del Progetto Salute e Prevenzione, ha deciso di ampliare e differenziare l’offerta, organizzando gruppi di difficoltà diversa.
É così nato il gruppo di “Camminate facili per il benessere”, poco impegnative a livello di percorsi e di intensità. É adatto a chi vuole combattere la sedentarietà e non è ancora molto allenato, e a chi vuole socializzare e ritrovare il buonumore, unendo così l’utile (l’attività fisica) al dilettevole.
Il gruppo di “Camminate fitwalking” propone invece camminate veloci, guidate da un istruttore qualificato. Segue percorsi impegnativi, prevalentemente collinari, adatti a chi sia già allenato, o voglia mettersi alla prova, e beneficiare degli effetti positivi della camminata veloce sulla salute.
Per orari e informazioni rivolgersi alla sede A.N.A.P.A.C.A. Onlus, in via Lequio 36 a Pinerolo, tel. 0121 374264.

redazione

Next Post

Corso di menzogna con Massimo Tallone

Dom Feb 3 , 2019
Quattro lezioni per scoprire come mentire e come riconoscere una menzogna Pin it https://www.lapancalera.it/news/9976-2/#Y29yc28tZGktbWV Il Comune di Carignano organizza un “Corso di menzogna” che sarà tenuto dallo scrittore torinese Massimo Tallone. Si parlerà di tecnica e disciplina per imparare l’arte della bugia e i trucchi per saper riconoscere menzogne, bufale […]
corso-di-menzogna-la-pancalera