Usare lo smartphone per cercare lavoro

Incontri all’Informagiovani di Vinovo per imparare come cercare lavoro con lo smartphone e rimanere al passo con i tempi

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di None promuove, in collaborazione con l’InformaGiovani, due incontri informativi sul tema della ricerca del lavoro utilizzando il proprio smartphone.

Per cercare lavoro è necessario restare al passo coi tempi. Oggi la ricerca di lavoro passa attraverso form online e candidature via e-mail – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Maria Grazia Midollini– ecco perché è importante capire come sfruttare al meglio lo smartphone per agevolare tutte le fasi della ricerca di un impiego”.

Il primo incontro si terrà all’Informagiovani di Vinovo mercoledì 14 novembre- ore 15. Tema trattato sarà “Cercare lavoro con lo smartphone”; lo smartphone è ormai il compagno inseparabile delle nostre giornate. E’ utile per molte cose: pagare il biglietto dell’autobus, controllare le previsioni del tempo, monitorare il conto bancario e può essere uno strumento efficace anche per cercare lavoro. Durante l’incontro verranno illustrate le principali App per la ricerca del lavoro.

Il secondo incontro si terrà mercoledì 21 novembre- ore 15, sempre all’Informagiovani di Vinovo. Argomento del pomeriggio sarà “Candidarsi usando lo smartphone”; sarà l’occasione per imparare e sperimentare subito tutte le possibilità del proprio cellulare, inviando la propria candidatura ad offerte di lavoro trovate in tempo reale.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi telefonando al numero: 0119931006.

redazione

Next Post

Concerto all’Abbazia di Casanova

Lun Nov 12 , 2018
Concerto all’Abbazia Santa Maria Assunta di Casanova sabato 17 novembre con il coro Incontrocanto. Il gruppo si esibirà alle ore 16. Il repertorio del coro spazia tra diversi generi e periodi storici, con una particolare attenzione periodo europeo sacro e profano tra ‘800 e ‘900. L’evento è organizzato dalle associazioni […]