Alla ricerca delle lucciole

Gita nel bosco del Gerbasso di Carmagnola per cercare le lucciole, quelle graziose lanternine volanti che illuminavano le notti delle nostre campagne fino a qualche anno fa.

L’appuntamento è per venerdì 15 giugno. Ritrovo  ore 20,45 presso il posteggio della Cascina Bricco di San Michele. Successivo spostamento nei pressi del parco, da dove si partirà per una passeggiata notturna guidata di un paio d’ore nel bosco, silenziosi e attenti ospiti delle belle lucciole luminose.

Si consigliano abbigliamento adatto e calzature comode. Si raccomanda di accendere le luci solo in caso di emergenza o su indicazione delle guide.

La partecipazione è gratuita (offerta libera).

L’evento è possibile grazie al lavoro dei volontari e tesserati del Circolo Legambiente Il Platano. Con la collaborazione del Museo di Storia Naturale di Carmagnola, al supporto della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e al patrocinio del Comune di Carmagnola.

redazione

Next Post

Con Pro Natura Carmagnola in Val di Rhemes

Gio Giu 14 , 2018
In Val di Rhemes, fino al laghetto di Pèlaud La Pro Natura Carmagnola organizza per domenica 8 luglio  una gita in Val di Rhemes. Si tratta di una delle più suggestive valli valdostane nel Parco nazionale del Gran Paradiso. Partendo da Rhemes Notre- Dame (1727 m), una facile e panoramica passeggiata […]