Kachupa in Inghilterra per il Womad

CARMAGNOLA

I kachupa hanno suonato al Womad, il festival ideato da Peter Gabriel che si tiene ogni anno a Malmesbury in Inghilterra!
Il Womad è il festival di World Music più importante al mondo! Lì abbiamo condiviso il palco con gente proveniente da ogni parte della terra, dalla Jamaica all’India, da Cuba alla Mongolia, dal Brasile al Marocco. Un’atmosfera incredibile tra migliaia di persone e km di tende appostate, tantissimi palchi sparsi in una distesa enorme tutta circondata da bandiere colorate. La cosa che più ci ha commosso è stato vedere, oltre ovviamente a migliaia di giovani, un sacco di famiglie ed anche di anziani immersi nella Musica. Difficile, anzi impossibile spiegare a parole l’atmosfera che si respira in quel festival. Siamo appena tornati a casa ma fra pochi giorni si riparte per la Germania. Di certo è che dopo esperienze come queste non si torna a casa come si è partiti, ma con un bagaglio enorme di fantasia, di energia positiva, di voglia di colorare il mondo in maniera diversa perché lì per qualche istante il mondo è cambiato! Sono le idee che cambiano il mondo e Peter Gabriel ha fatto di questa idea, anzi di questa utopia una realtà e si chiama WOMAD!

Vi invitiamo al prossimo appuntamento dei Kachupa, in occasione della Festa di San Michele di Carmagnola, insieme ai CORO MORO, in data 23 settembre 2016. Non Mancate!

redazione

Next Post

Estate al castello e parco di Racconigi

Gio Ago 11 , 2016
Pin it https://www.lapancalera.it/news/6850-2/#UmFjY29uaWdpX2N RACCONIGI “Rifacendomi alla preziosa eredità di Mirella Macera, storica direttrice di Racconigi, desidero far conoscere al grande pubblico lo straordinario fascino di questo castello, già premiato come “Parco più bello d’Italia”. Questo prezioso patrimonio deve essere infatti conservato con la massima cura, ma anche aperto a iniziative […]

potrebbe interessarti