Doppio appuntamento a Limone Piemonte

 

LIMONE PIEMONTE

Sabato 6 agosto 2016 Limone Piemonte si prepara ad accogliere un doppio appuntamento sportivo dedicato agli amanti della corsa. Gli atleti più esperti potranno sfidarsi nella quinta edizione della Via dei Lupi, gara podistica che prevede un percorso di 10,4 chilometri e 650 metri di dislivello. Gli skirunner partiranno alle 17 dalla Piazza del Municipio per affrontare il tracciato che passa lungo la Via Romana fino alla Regione Fantino e poi lungo il “Viasol” per raggiungere Punta Buffa, punto di arrivo della vecchia seggiovia e sede dell’unico rifornimento, e, infine, la seggiovia Alpetta, per poi iniziare la discesa verso Limone attraverso il vallone di San Giovanni.

In concomitanza, si svolgerà la Stralimone, manifestazione non competitiva di 6 chilometri dedicata a tutti gli appassionati delle corse o semplicemente delle passeggiate in montagna. I partecipanti, che potranno correre o camminare anche con l’aiuto di bastoni, partiranno sempre da Piazza del Municipio alle 17.05 e si dirigeranno lungo la Via Romana fino a Sant’Anna, per poi imboccare il sentiero che passa sopra il campo sportivo e tornare verso il centro storico lungo il sentiero della fontana Magnesiaca.

A seguire pasta party con le premiazioni e l’estrazione finale dei premi. Entrambe le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con il Comune di Limone Piemonte e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Info e regolamento su www.laviadelsale.com.

Di seguito i prossimi appuntamenti sportivi dell’estate limonese.

Sabato 13 agosto presso il Centro Sortivo Fantino si terrà il Torneo di Calcio Senior. Squadre di 7+2, massimo 9 fromazioni. Martedì 16 agosto, invece, ci sarà il Torneo di Calcio Junior, dedicato ai giovani nati dal 2002 al 2010. Squadre 7+2 giocatori. Al termine delle gare, organizzate dall’A.S.D. Campo Bike, premiazione con aperitivo. Info e iscrizioni: +39 338.4815044.

Sabato 27 agosto sul campo del Centro Sportivo Fantino si disputerà il Torneo di calcio in memoria di Charlotte Alagna, la giovane limonese volontaria nella Croce Rossa deceduta nel 2014. Info: +39 338.4815044.

Sabato 3 settembre grande appuntamento con la Traversata cicloturistica Limone- Sanremo, 95 km dai monti al mare accessibile in mountain bike o e-bike, con la partecipazione straordinaria di Claudio Chiappucci. Per gli agonisti è prevista anche la cronoscalata “Gran Premio della Montagna”.

redazione

Next Post

Saluzzo, vola l’attività di Radiologia

Gio Ago 4 , 2016
  SALUZZO Incrementata l’attività di radiodiagnostica a Saluzzo, con 1500 prestazioni in più, nel periodo gennaio/maggio 2016 rispetto allo stesso arco temporale dell’anno precedente: 7382 esami di diagnostica tradizionale rispetto a 6284, 725 TAC contro le 676. In evidenza il dato delle ecografie, quasi triplicate: 673 (erano state 274 dei […]

potrebbe interessarti