Quattro zampe senza frontiere, manifestazione dedicata agli ospiti del canile

Domenica 20 ottobre a Carmagnola la terza edizione della manifestazione “Quattro zampe senza frontiere” dedicata agli ospiti del canile comunale

Domenica 20 ottobre, dalle 14.30 alle 18, il parco Cascina Vigna ospiterà la terza edizione di “Quattro Zampe senza frontiere”, la manifestazione dedicata agli ospiti del canile. E’ organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Carmagnola in collaborazione con la Cooperativa Sociale Solidarietà Quattro, LAV Carmagnola, e l’associazione Gli amici di wolf.

Il pomeriggio sarà dedicato alla conoscenza degli animali attualmente ospitati dal canile comunale. La sfilata canina sarà animata dal giornalista televisivo Francesco Espen e dalla troupe del programma “4 zampe in Tv Videoadozioni”.

Saranno proposte inoltre un’esperienza in realtà virtuale, quiz e molto altro. In loco sarà presente inoltre il medico veterinario del canile che sarà a disposizione del pubblico per domande e informazioni. Durante l’evento, i carmagnolesi proprietari di un cane potranno portare il proprio amico a quattro zampe presso lo stand del veterinario ed effettuare gratuitamente il test del DNA. Per effettuare il test è necessario il microchip o tatuaggio del cane.

La manifestazione è ad ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato ad altra data.

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Carmagnola, Alessandro Cammarata, commenta: “La manifestazione è un’ottima occasione per conoscere i cani ospitati nel canile comunale, in attesa di adozione. Speriamo in questo modo di stimolare le adozioni di questi animali che hanno subito l’abbandono. E di sensibilizzare il pubblico sul benessere degli animali d’affezione”.

redazione

Next Post

Progetto Plastic Free per le scuole di Poirino con ApidiCarta

Mer Ott 16 , 2019
L’associazione ApiDiCarta lancia il progetto Plastic Free per le scuole: in dono agli studenti delle borracce in alluminio Pin it https://www.lapancalera.it/news/10648-2/#Ym9ycmFjY2UtbGE E partito il progetto Plastic Free. In collaborazione con il comune di Poirino acquisteremo, l’associazione ApidiCarta acquisterà 1.100 borracce in alluminio da regalare ai bimbi delle scuole presenti del […]
borracce-la-pancalera