«Molti cittadini hanno chiesto informazioni in merito ai numeri e ai segni rossi comparsi recentemente sulle strade comunali del concentrico – spiega il sindaco di Villafranca, Agostino Bottano – Si tratta di tracciature tecniche che indicano i punti in cui verranno effettuati lavori da parte della società Open Fiber. Questi interventi sono legati alla posa di infrastrutture per la banda ultra larga, nell’ambito degli obiettivi di trasformazione digitale».
Le tempistiche dei lavori
I lavori prevedono scavi in mini-trincea e successivo ripristino del manto stradale e si protrarranno per diverso tempo, stimato in 24 mesi.
«Purtroppo, ciò potrà comportare temporanei disservizi e disagi alla viabilità. Chiediamo la massima collaborazione da parte di tutta la cittadinanza per agevolare lo svolgimento dei lavori. Porteranno a un significativo miglioramento del servizio di connettività a banda larga, soprattutto in quelle abitazioni che ad oggi risultano ancora sprovviste di questo fondamentale servizio».