Cultura della legalità, circa 500 studenti agli incontri tenuti dai Carabinieri

Circa 500 studenti sono stati coinvolti nel ciclo di incontri dedicati alla cultura della legalità organizzati dalle scuole del territorio con la Stazione Carabinieri di Carignano. Hanno infatti partecipato alunni di scuole elementari, medie e superiori.

Gli incontri si sono svolti nelle scuole di Carignano e Piobesi Torinese, tenuti dal Comandante della Stazione Carabinieri di Carignano Luogotenente Chiaffredo Barra e dal Vice Comandante Maresciallo Pasquale Capasso.

Fondamentale è stato anche il contributo di reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri, quali il Reparto Carabinieri Forestale e il Nucleo CC Carabinieri Tutela della Salute e del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Torino. Hanno approfondito con i ragazzi tematiche attuali e di grande rilevanza, trasmettendo valori fondamentali come il rispetto delle regole, la responsabilità e la cittadinanza attiva.

Grazie al successo riscontrato e all’interesse manifestato da studenti e docenti, l’iniziativa sarà riproposta anche il prossimo anno scolastico, con incontri personalizzati in base alle esigenze educative e formative delle nuove generazioni.

A seguito degli incontri tenuti al Bobbio, all’arma dei Carabinieri è stato rivolto il ringraziamento della dirigente scolastica professoressa Claudia Torta, di tutto il corpo docenti e degli studenti coinvolti.

redazione

Next Post

I presidenti del Margot sul palco per festeggiare i 15 anni di attività

Lun Mag 12 , 2025
Con una conferenza stampa brillante, vivace e a tratti ironica, sabato 10 maggio agli Antichi Bastioni sono stati presentati gli eventi organizzati dal Circolo Arci Margot di Carmagnola per festeggiare i 15 anni di attività. Per l’occasione sul palco sono intervenuti i presidenti e vicepresidenti che si sono succeduti in […]
Circolo-Margot-CArmagnola-15-anni-2

potrebbe interessarti