VIGONE – Sono aperte le iscrizioni al corso per chi desidera diventare volontario della Croce Rossa di Vigone.
La Croce Rossa Italiana è divisa in sei aree tematiche, presso il Comitato locale di Vigone ne sono presenti cinque: Area 1 tutela e protezione della salute e della vita, Area 2 supporto ed inclusione sociale, Area 3 preparazione della comunità e risposta ad emergenze e disastri, Area 5 gioventù, Area 6 sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato. «In questo momento stiamo organizzando un nuovo corso per chi vuole entrare a far parte della nostra Associazione – spiega il presidente locale Giuseppe Grella – Un corso che abilita alla figura del centralinista, al trasporto infermi, al trasporto in emergenza e allo svolgimento di attività sociali. Proprio quest’ultima attività è al centro del nostro impegno per l’anno a venire».
In particolare i Giovani di Croce Rossa stanno valutando le esigenze e le possibilità per intervenire sul territorio: «L’attenzione è rivolta in special modo alle scuole elementari e medie, proponendo progetti nuovi e altri già collaudati negli scorsi anni; non dimentichiamo però le attività rivolte agli anziani e alle case di riposo. È importante per i giovani farsi conoscere e favorire la partecipazione! Sono tutti motivati e con tanta voglia di fare, hanno bisogno di crescere individualmente, come gruppo e anche nel numero».
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre: rivolgersi nella sede di vicolo Arnaldi di Balme 5 oppure telefonare allo 011.9801777 o scrivere a cl.vigone@cri.it.