Si apre oggi martedì 22 aprile la prevendita dei biglietti per i tre spettacoli del Gruppo Teatro di Carmagnola in programma venerdì 9 maggio alle 21.15, sabato e domenica 11 maggio alle 15.
Saranno tre imperdibili appuntamenti per gli amanti della risata e per gli affezionati del Gruppo Teatro Carmagnola, che da oltre 50 anni regala buon umore, propone e collabora alla realizzazione di momenti culturali e di spettacolo sempre accolti dal pubblico, cittadino e non solo, con unanime consenso. Lo spettacolo proposto è la terza versione di Don Lorens ant ij pastiss! adattata e diretta da Francesco Rizzati, che ha saputo arricchire la semplicità della trama con personaggi e sketch di spiccata comicità. Tre atti che scorrono veloci, tra la cascina del litigioso capostipite Caplèt e la casa parrocchiale, dove per Don Lorens la cura delle sue anime è tutt’altro che semplice: capi famiglia in perenne lite tra loro, innamorati furtivi e ostinati, collaboratori e fedeli strampalati fanno alzare continuamente la pressione al povero parroco.
Questo lavoro accoglie nel gruppo due nuovi attori ed è frutto della collaborazione di abili componenti del GTC impegnati nella realizzazione dei costumi e della scenografia. Un’importante novità riguarda la recitazione, che lascia spazio anche a parti in Italiano, grazie alle quali la comicità spontanea della commedia piemontese non perde efficacia ma si arricchisce con un tocco di contemporaneità pronta a conquistare un pubblico di tutte le età.
«Torniamo in scena – spiegano dal GTC – con una commedia eredità di Carlo Artuffo, comico piemontese della prima metà del secolo scorso, che ha saputo amalgamare sapientemente in questo testo elementi di due capolavori: Romeo e Giulietta di Shakespeare, con i relativi Montecchi e Capuleti (Montià e Caplèt) ed I Promessi Sposi del Manzoni, di cui si evoca la simpatica figura di Don Abbondio, rappresentato da Don Lorens».
Prevendita biglietti
Don Lorens ant ij pastiss! andrà quindi in scena al Teatro Elios di piazza Verdi 4 venerdì 9 maggio alle 21.15, sabato e domenica 11 maggio alle 15. Info e biglietti disponibili da martedì 22 aprile presso Magic Moment Bomboniere di via Valobra 144 (tel. 011.9723570).