La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura è nona in Italia per solidità bancaria

Al primo posto tra gli Istituti di piccole dimensioni in Piemonte

CASALGRASSO – Si riconferma Banca Solida la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, scalando ancora una volta la classifica nazionale delle banche che pone a confronto gli istituti di credito a livello nazionale. Pubblicata da BancaFinanza e redatta dal Dipartimento di Economia di Torino, la classifica evidenza tre indici: solidità, redditività e produttività. La media dei tre indicatori va a comporre la Superclassifica, dove la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura risulta al 13° posto nazionale e alla 1a posizione in Piemonte. «Dal 2012 a oggi siamo passati dalla 47a, alla 28a e quest’anno siamo al 13° posto in classifica – commenta Claudio Porello, Direttore Generale della banca – Frutto di scelte che sono risultate vincenti. Oggi più che mai è importante affidarsi ad una banca solida».
Le recenti riforme, infatti, stanno cambiando le regole per il salvataggio delle banche in caso di default e risulterà fondamentale custodire i propri risparmi rivolgendosi ad un partner sano. «Raggiungere il 9° posto per solidità è sinonimo di affidabilità per i nostri soci e clienti – commenta il presidente Osenda – e questi risultati ci permettono di dare un valido sostegno alle imprese del territorio».

redazione

Next Post

Ostetricia e Ginecologia, due incarichi all’Asl CN1

Gio Dic 10 , 2015
Dopo la direzione unica di Galletto, il 16 dicembre arrivano Bianciotto a Savigliano e Puppo a Mondovì   Cuneo. Sono due gli incarichi di sostituzione affidati con decorrenza 16 dicembre, in vista del pensionamento di Luciano Galletto, direttore unico di Ostetricia e Ginecologia a Savigliano e Mondovì. Al “Santissima Annunziata” […]

potrebbe interessarti