Recuperata volpe tra i binari a Chivasso, sarà curata

È stata affidata alle cure dei sanitari del Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco, la Volpe femmina recuperata ieri, martedì 9 marzo, a Chivasso da un tecnico dello stesso CANC mentre si aggirava spaurita e in cattive condizioni tra i binari dello scalo ferroviario.

volpe-binari-chivasso-la-pancalera

Ad un primo esame l’animale, la cui presenza sui binari era stata segnalata da alcuni cittadini, presentava una congiuntivite purulenta bilaterale, era affetto da una grave disidratazione e da mioclonie, cioè da contrazioni muscolari involontarie. Solo l’esito degli accertamenti e delle cure a cui viene sottoposto al Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco potrà stabilire se l’animale sarà in grado in futuro di tornare a vivere in natura.

redazione

Next Post

I Magasin du Café celebrano i 100 anni di Piazzolla con un video rock

Mer Mar 10 , 2021
I Magasin du Café (feat. Sara Cesano) omaggiano il compositore argentino Astor Piazzolla e il suo Libertango con una sorprendente versione world rock. Il video esce giovedì 11 marzo: dalle ore 8 sarà su @magasinducafe YouTube/Facebook/Instagram L’11 marzo è il giorno della nascita del noto compositore argentino che ha rivoluzionato […]
Magasin-du-cafe-libertango-carmagnola-la-pancalera