La vita di Pepè, fotografo dai mille volti, nel libro di Cristiano Sabre

Presentazione in diretta social mercoledì 4 maggio anche sulla pagina Facebook della Pancalera

Sarà presentato in diretta social mercoledì 4 maggio alle ore 21 il nuovo libro del giornalista e scrittore Cristiano SabrePepè, una vita piena di scatti. Storia autentica di un paparazzo”.

Il libro, pubblicato da Nino Bozzi Editore, è scritto con la collaborazione di Francesca Staltari, figlia di Pepè. Nel racconto viene dato risalto all’aspetto professionale e umano di un personaggio dai mille volti per la sua arte fotografica. Partito da Torino, ma poi consacratosi su tutti i grandi palcoscenici con scoop pubblicati sui principali giornali di tutto il mondo, è stato il fotografo ufficiale dell’indimenticato Claudio Villa e lo scopritore di celebrità come Simona Ventura. Ha vissuto in prima linea la crescita di personaggi come Massimo Ranieri, Carlo Conti, Maradona, Vasco Rossi e Lucio Dalla.

Il libro sarà anche presentato, in occasione del Salone Internazionale del Libro, al Circolo della Stampa Sporting di Torino giovedì 19 maggio alle ore 18.30.

Cristiano-Sabre-la-pancalera-giornale
Cristiano Sabre

Cristiano Sabre, classe 1984, carmagnolese originario di Casalgrasso, dopo la sua prima opera “Generazione Vip” edita nel 2013 con Edizioni Canova, ora racconta al pubblico dei lettori la vita e la carriera di Pepè, vero professionista della macchina fotografica, per voce di Francesca Staltari e con testimonianze di Piero Chiambretti, Iva Zanicchi, Pippo Baudo, Maria Teresa Ruta, Caterina Caselli, Davide Pulìa, Paolo Rossi, Marinella Venegoni, Urbano Cairo e Gianni Morandi.

Prima presentazione ufficiale, quindi, per “Pepè, una vita piena di scatti” mercoledì 4 maggio in diretta anche sulla pagina Facebook della Pancalera alle ore 21. Interverranno gli autori del libro Cristiano Sabre e Francesca Staltari, l’editore Nino Bozzi, l’agente letteraria Michela Tanfoglio e, ospite d’eccezione, Iva Zanicchi.

redazione

Next Post

"Ven co ti a Moretta!" le visite guidate sulle iniziative di Moretta

Mar Mag 3 , 2022
“Ven co ti a Moretta!” cioè “Vieni a scoprire Moretta!” è il titolo delle visite guidate per scoprire le migliori attività del territorio di Moretta. Le visite si terranno a Moretta sabato 7, 14 e 21 maggio. Gli orari e i luoghi di ritrovo sono visibili sulla locandina nella pagina […]
ven co ti a Moretta-Moretta-la Pancalera