Visita di Saluzzo accompagnati dal giornalista Alberto Gedda

L’iniziativa nell’ambito delle visite guidate di CoopCulture “A spasso con l’Autore”

coopculture la pancalera

SALUZZO
Domenica 10 aprile alle ore 15 ci sarà il secondo appuntamento con “A spasso con l’autore”, la nuova proposta di visite guidate realizzata da CoopCulture in collaborazione con Fusta Editore.
La città sarà raccontata da un testimone d’eccezione, autore di libri e legato a Saluzzo per nascita e affezione: Alberto Gedda, autore del libro fotografico “Tracce. Visita insolita di Saluzzo”, edito Fusta Editore, affiancherà la guida turistica nella passeggiata in città.
Alberto Gedda, giornalista, nato e residente a Saluzzo, è attualmente redattore dei servizi giornalistici Rai (Tg scientifico “Leonardo”). Dal 1977 ha pubblicato libri e da sempre si occupa di fotografica, passione ereditata dal padre che come lui racconta “ha raccontato per immagini il Saluzzese e i suoi abitanti per settant’anni”.
La passeggiata in città durerà circa 2 ore, con partenza dall’Ufficio Turistico IAT in Piazza Risorgimento 1. Al termine della visita è prevista una dolce sorpresa.
Il costo dell’iniziativa è di 7 € per gli adulti, 2 € per i ragazzi da 6 a 12 anni, mentre è gratuita per bambini fino a 6 anni. Saranno a disposizione copie del libro “Tracce. Visita insolita di Saluzzo” acquistando il quale si potrà ottenere il rimborso del costo della visita.
È opportuno prenotare presso l’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonando al numero verde 800392789, oppure inviando un’email a saluzzo@coopculture.it.

redazione

Next Post

Scalenghe, ritorna Viotto in fiore

Sab Apr 2 , 2016
SCALENGHE Il Comitato Amici Borgo Viotto in collaborazione con l’ U.S.D. Scalenghe organizza per domenica 10 aprile “Viotto in fiore”. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione propone una mostra florovivaistica e di prodotti tipici locali della zona. Abbinato all’evento è stato organizzato un concorso per le scuole di Scalenghe: i […]
viotto-in-fiore-la-pancalera