Virle, assegnati fondi del Ministero per progetto nuovo centro civico

Il Ministero ha riconosciuto a Virle Piemonte la somma di 267.174 euro per la progettazione esecutiva del nuovo centro civico. Il Comune aveva a suo tempo candidato il progetto per ricevere i fondi ministeriali da assegnare a opere pubbliche strategiche: Virle è uno dei pochissimi comuni del circondario a vederseli assegnati.

Mattia-Robasto
Il sindaco Mattia Robasto

La somma, spiega il sindaco Mattia Robasto «copre totalmente la spesa stimata per progettare definitivamente l’opera, il cui costo è stimato intorno ai 5 milioni di euro. L’obiettivo è chiaro e con questo ulteriore tassello ce la stiamo mettendo tutta per realizzarlo ricercando fondi all’esterno senza impattare sul bilancio comunale e dunque sulle tasche di tutti i cittadini».

redazione

Next Post

In mostra a Piobesi Torinese la trecentesca pala d'altare restaurata

Dom Giu 26 , 2022
Si può ammirare solo oggi, domenica 26 giugno, la grande pala d’altare trecentesca già nella pieve San Giovanni ai Campi di Piobesi Torinese. Lo straordinario arredo ligneo, rarissimo per il Piemonte, è stato di recente restaurato ed esposto presso il Museo Diocesano di Pinerolo. Tornato a Piobesi, ora è temporaneamente […]
Pala-d'altare-pieve-San-Giovanni-ai-campi-piobesi-la-pancalera-giornale