Vinovo, Suor Ada è scomparsa. E’ stata educatrice all’asilo Rey

1996-suor-ADA
Suor Ada in una immagine del 1996

Lo scorso 18 maggio è mancata all’età di 71 anni suor Ada, membro della Congregazione delle suore Giuseppine di Pinerolo che da 150 anni sono presenti come educatrici presso l’Asilo Rey di Vinovo.

Suor Ada (di cognome Venneri) ha lavorato all’Asilo vinovese dagli anni ’80 dello scorso secolo fino ai primi anni dell’attuale. Poi è stata trasferita presso la casa della Congregazione di Alba. Una decina di anni fa ha iniziato a manifestarsi una brutta malattia che ha richeisto specifiche ed assidue cure, che sembravano aver avuto successo. Solamente all’inizio dello scorso aprile la religiosa ha avuto un improvviso malessere con il rapidissimo evolversi del male. Suor Ada ha trascorso l’ultima settimana presso la propria famiglia a Salerno amorevolmente circondata dai propri cari; qui è avvenuto il decesso.

La comunità vinovese ricorderà a lungo questa bella figura di religiosa impegnata non solo nell’Asilo ma anche con i giovani dell’Oratorio di San Bartolomeo. Col suo bel viso, era sempre sorridente e di buon carattere, aperto ed allegro. Con il compianto Parroco don Russo per anni ha costituito una delle due figure di riferimento della Parrocchia di San Bartolomeo.

g.c.

redazione

Next Post

Riapre la biblioteca di Vinovo per il prestito libri

Gio Mag 21 , 2020
Tra le istituzioni e avvenimenti che lentamente ritornano alla normalità, seppur a fatica e lentamente, anche la Biblioteca Civica di Vinovo dalla prestigiosa sede nel Castello della Rovere, ritorna ai lettori. Lunedì 25 maggio dopo oltre due mesi riapre i battenti riprendendo il prestito dei libri, solo su prenotazione. Questo […]
prestito-libri-biblioteca-vinovo