A Vinovo due giorni per celebrare le opere di Dante Alighieri

“E quindi uscimmo e rivedere le stelle”: due giorni dedicati a Dante Alighieri. Le iniziative sono organizzate a Vinovo in occasione del 700° anniversario della morte del sommo poeta.

Venerdì 25 giugno il Castello della Rovere ospiterà alle ore 21.30 uno spettacolo teatrale concertato per voce sola dal titolo “In viaggio con Dante” a cura di Tangram Teatro. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nell’auditorium di via Roma 8.

Dante-Alighieri-vinovo-la-pancalera

Sabato 26 giugno alle ore 18, sempre al Castello della Rovere, è in programma la conferenza “L’immagine di Dante: nascita di un’icona” a cura della dottoressa Giovanna Lazzi. Lazzi è storica dell’arte dei beni culturali e direttrice della Biblioteca Riccardiana di Firenze. Alle ore 21 si potrà poi assistere a “Dante Blob“, un video documento con letture e immagine cinematografiche, ma anche arte, fumetto, teatro per parlare della Divina Commedia. Presentazione di Bruno Maria Ferraro.

L’ingresso agli eventi è gratuito, ma è necessaria la prenotazione allo 011.9620413 o scrivento a manifestazioni@comune.vinovo.to.it.

redazione

Next Post

Carmagnola: Fabio Cantelli Anibaldi racconta San Patrignano

Mer Giu 23 , 2021
Qesta sera, mercoledì 23 giugno, è atteso a Carmagnola Fabio Cantelli Anibaldi per le serate de “Il libro del mercoledì”. Gli appuntamenti sono proposti dal Gruppo di Lettura in collaborazione con il Comune. La serata si terrà nel cortile del Castello o, in caso di maltempo, nell’adiacente chiesa di San […]
San Patrgnano libro del mercoledì carmagnola la pancalera