Riapre la biblioteca di Vinovo per il prestito libri

prestito-libri-biblioteca-vinovo

Tra le istituzioni e avvenimenti che lentamente ritornano alla normalità, seppur a fatica e lentamente, anche la Biblioteca Civica di Vinovo dalla prestigiosa sede nel Castello della Rovere, ritorna ai lettori. Lunedì 25 maggio dopo oltre due mesi riapre i battenti riprendendo il prestito dei libri, solo su prenotazione. Questo per evitare assembramenti e mantenere la cosiddetta distanza sociale tra le persone.

Si spera però che le attività di lettura, magari a numero chiuso e su prenotazione, con tutti gli accorgimenti sanitari del momento, ritornino in tempi accettabili e non alle cosiddette calende greche.

Per un lettore che frequenti le Biblioteche è importante non solo il prestito ma anche poter fruire di uno spazio tranquillo, in solitudine, per leggere e pensare.

g.c.

redazione

Next Post

Salesiani Lombriasco: la scuola in tempo di DAD e il ringraziamento dei genitori

Gio Mag 21 , 2020
La scuola ha dovuto adattarsi in tempi brevissimi ad una nuova didattica, la DAD, e ha saputo farlo al meglio grazie all’impegno degli insegnanti e al sostegno ricevuto da famiglie e studenti. Lo hanno fatto anche le Scuole Salesiane di Lombriasco e il loro lavoro è stato ricambiato dalle parole […]
DAD alle Scuole Salesiane di Lombriasco