Villastellone, successo per il cinema all’aperto, ulteriori proiezioni a luglio

Cinema-all'aperto-luglio-2020

Inaugurato il cinema all’aperto del Jolly a Villastellone. Forti del successo riscontrato durante la prima proiezione, gli organizzatori vogliono replicare con ulteriori serate durante questa estate appena iniziata.

Il prossimo film è in programma sabato 11 luglio. Sarà “Bangla“, opera prima di Phaim Bhuyan, giovane regista, attore protagonista e co-sceneggiatore. Nella Roma contemporanea Phaim, giovane italiano di origini bengalesi, racconta le difficoltà relazionali date dal trovarsi immerso in due culture differenti, ciascuna portatrice di una propria concezione della vita. Un assaggio: https://www.youtube.com/watch?v=gbL6d_aMnAM.

Il sabato successivo, 18 luglio, potremo vedere “Tutti in piedi“, commedia romantica franco-belga fondata sulla menzogna, che delicatamente ironizza sulla disabilità. Ecco il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=MhGyev0Xx5Y&list=PLMUh9VsLJLNAM4qRvlEfrBq-bgeVGZpGX.

Sabato 25 è la volta del cinema d’animazione, cui ci dedichiamo riproponendo un lungometraggio firmato Disney-Pixar: “Wall-e”. Unico abitante rimasto sulla Terra ormai ricoperta di rifiuti, Wall-e è un robot fedele, a modo suo, al compito per cui è stato programmato. Intanto l’umanità vaga per l’Universo in una lussuosa crociera intergalattica, attendendo, annoiata e all’ingrasso, di poter riprendere una vita normale. A qualcuno suona attuale? Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=Z0D5UQr08Co.

Infine, una proiezione bonus. Nel luglio 1985 usciva nelle sale statunitensi (in Italia si sarebbe dovuto attendere fino all’autunno) un film divenuto cult: “Ritorno al futuro“. Viene riproposto trentacinque anni dopo: molti ameranno riverderlo sul grande schermo e, perché no, magari lo scopriranno anche i giovani. Giovedì 16 luglio, al Jolly di Villastellone: https://www.youtube.com/watch?v=vA3c3YNgDZg.

Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.45. Bisogna arrivare muniti di mascherina, che si può togliere una volta raggiunto il posto.

redazione

Next Post

Circonvallazione di Carmagnola prioritaria per la Città Metropolitana

Mar Lug 7 , 2020
Così specifica il consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco, si attende quindi l’incontro con la Regione Piemonte. La circonvallazione era stata esclusa dalle opere da finanziare pare per un errore di interpretazione Per la Città metropolitana di Torino riveste priorità assoluta e necessita di finanziamenti urgenti la circonvallazione […]
la-bretella-sud-di-carmagnola