Villastellone, lavori sulla sp 122 nel centro paese, strada chiusa il 14 e 15 aprile

Possibili disagi alla circolazione per interruzione al transito. A maggio rifacimento della pavimentazione sulla sp 145 nel centro di Piobesi

Nell’ambito degli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni stradali programmati della Città metropolitana di Torino inizieranno mercoledì 14 aprile i lavori che prevedono il rifacimento completo della pavimentazione stradale della Sp. 122 nel tratto in attraversamento al centro abitato del comune di Villastellone.

sp-122-villastellone-lavori-aprile-la-pancalera

Il tratto in questione si sviluppa per una lunghezza di circa 1,5 km dall’intersezione della Sp. 122 con la Sp. 393 fino alla rotatoria di intersezione con la Sp. 130. E’ prevista la scarifica completa della pavimentazione esistente e la realizzazione della nuova pavimentazione stradale per una superficie complessiva di circa 14.000 mq.

Problemi per la circolazione di veicoli

I lavori, che avranno una durata di circa 4 giorni, condizioni metereologiche permettendo, saranno particolarmente problematici dal punto di vista della gestione del traffico in considerazione dell’elevato transito di veicoli, soprattutto pesanti, e per la presenza di una significativa strettoia in corrispondenza della piazza che non permette di garantire l’istituzione di un senso unico alternato in sovrapposizione con i lavori.

È prevista pertanto, al fine di garantire la sicurezza delle lavorazioni e un buon risultato tecnico, la chiusura al transito di tutto il tratto della Sp. 122, dall’intersezione con la Sp .393 fino all’intersezione con la Sp. 130, per giovedì 15 e venerdì 16 aprile 2021, dalle ore 7.30 alle ore 18.30. Saranno pertanto inevitabili disagi alla circolazione stradale. La Città Metropolitana confida nella collaborazione e nella pazienza degli utenti e dei residenti anche in considerazione dell’importanza dell’intervento.

L’intervento è compreso in un progetto approvato nel gennaio 2021, per un importo complessivo di € 600.000. Prevede la riqualificazione della pavimentazione stradale anche della Sp. 145 “di Castagnole” nel centro abitato del comune di Piobesi (via Marconi e via delle Vignasse), per una lunghezza di circa 1,4 km, dall’intersezione con la strada provinciale 142 fino all’intersezione con Corso Italia. L’intervento è previsto nella seconda metà di maggio.

redazione

Next Post

Incidente nel pomeriggio a Moretta, coinvolto un mezzo pesante e una Punto

Ven Apr 9 , 2021
Incidente nel pomeriggio sulla strada principale in uscita da Moretta in direzione Casalgrasso. Coinvolti, circa alle 16.30-17, un mezzo pesante ed una Fiat Punto. Sul posto sono presenti i Carabinieri che stanno accertando la dinamica e l’elisoccorso.
Incidente-Moretta-4-aprile-2021-la-pancalera