E’ partita l’Estate 10068 con l’oratorio di Villafranca Piemonte

Estate-10068

E’ partita oggi a Villafranca Piemonte l’Estate 10068, il centro estivo organizzato dall’oratorio 10068 per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Proseguirà fino al 31 luglio, con grande serata finale l’1 agosto.

Dal lunedì al venerdì i partecipanti all’Estate 10068 saranno coinvolti in giochi, laboratori, attività sportive, gite; il tutto nel rispetto delle nuove regole anti contagio.

Soddisfatto per l’operato dell’oratorio il sindaco di Villafranca Agostino Bottano. Dal suo profilo Facebook ha augurato, anche da parte dell’Amministrazione comunale, «un grande “in bocca al lupo” per il grandioso progetto». Spiega infatti Bottano: «Il protocollo che abbiamo dovuto adottare è stato frutto di un grande lavoro fatto in tempi celeri dai volontari che hanno cercato e continueranno a far si che l’esperienza estiva possa soddisfare tutte le famiglie ed i ragazzi che vi parteciperanno».

Il campus ospiterà circa 200 bambini tra il nido, la materna e la scuola primaria.

«Sarà un’estate ragazzi un po’ diversa dagli anni scorsi – continua Bottano – con regole più ferree e disposizioni più severe, ma sicuramente un’ottima esperienza ed un inizio di ritorno alla normalità, ma sopratutto alla socializzazione. Il ringraziamento migliore che possiamo rivolgere agli organizzatori ed animatori è il rispetto verso il loro operato che ha richiesto e richiederà un grande sforzo fisico e psicologico, ma sopratutto una grande assunzione di responsabilità ed un grande senso civico verso la comunità, per far si che tutto si svolga nel migliore dei modi e con grande solidarietà».

redazione

Next Post

La Valgrana di Scarnafigi ha premiato la prima bimba nata nel 2020

Lun Giu 15 , 2020
Attenendosi scrupolosamente alle disposizioni previste dalle procedure anti Covid 19, la Valgrana di Scarnafigi ha deciso di non rinunciare ad un momento che da tre anni è un appuntamento imprescindibile: la premiazione, con un Piemontino, dei primi tre nati del 2020 della provincia di Cuneo e il primo nato di […]