Vigone. Sabato 21 febbraio teatro in piemontese con la Fidas

 

Fidas

VIGONE – La Fidas Adsp Onlus Zona VI ritorna a Vigone con la terza edizione della rassegna teatrale in piemontese, proposta al Teatro Selve.

Gli incassi quest’anno verranno devoluti al Comune di Vigone: «Abbiamo pensato ai bambini di Vigone, vogliamo contribuire almeno in parte alla risoluzione dell’emergenza scuola – ha spiegato Giovanni Aiassa, presidente del Gruppo di Vigone e vice presidente Fidas adsp – Ringraziando le compagnie teatrali di lingua piemontese che si esibiscono gratuitamente, avremo modo di assistere a situazioni contemporanee e dei tempi passati che ci faranno sorridere, commuovere e riflettere, con attori che già conosciamo e altri che conosceremo. Sicuramente torneremo a casa più sereni e gli alunni delle scuole di Vigone riceveranno un aiuto».

«Tutti noi Vigonesi siamo grati a loro per la loro generosità e per il saper guardare ai valori importanti della vita che vanno al di là delle difficoltà che ogni giorno ci troviamo ad affrontare – ha affermato il sindaco di Vigone Claudio Restagno – Invito quindi tutti al Teatro Selve per divertirci e per conoscere e ringraziare gli artefici di questi momenti di ilarità e spensieratezza. Voglio infine ancora ringraziare la direzione della Fidas di Vigone perché quest’anno ha deciso di devolvere il ricavato delle offerte degli spettacoli per il ripristino della scuola media a seguito degli atti vandalici subiti».

Il primo spettacolo in programma è stato presentato dai Commedianti di Cercenasco, che hanno proposto la commedia J angel a beivo barbera sabato 7 febbraio.

Sabato 21 febbraio verrà invece rappresentata la commedia brillante in tre atti Cola neuit fatal dalla Compagnia “d‛la Vila” di Verzuolo. Con Elisa Peracchia, Elide Sartore, Sergio Catania, Maddalena Giacosa, Marco Boschero, PierMario Giordanino, Carlo Antonio Panero, Caterina Bonino, Irma Emanuel, Bruna Corrado, Pier Luigi Rovere.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, inizia alle ore 21. Durante la serata sarà promossa la raccolta fondi per le scuole di Vigone.

 

redazione

Next Post

Murello. Trattori e Trattoristi pronti per la stagione 2015

Ven Feb 20 , 2015
  MURELLO – L’Associazione Trattori e Trattoristi di Murello si prepara a far ripartire i trattori storici e a far sentire il rumore inconfondibile dei motori per dare inizio alla stagione 2015. Come consuetudine, il primo appuntamento sarà a Vottignasco domenica 1° marzo con l’Assemblea annuale dell’associazione. Il seguente programma prevede, oltre ad […]