Vigone, il libro di Mariella Allasia racconta un percorso di vita e di riscatti

Verso la terra promessa. Mariella Allasia: spero di riuscire ad aiutare i ragazzi a venire fuori dal dolore

«Scrivo da sempre, ma scrivevo per me».

Mariella-Allasia-vigone la-pancalera
Mariella Allasia

L’impulso di voler raccontare, invece, «è arrivato improvviso, durante un confronto con una ragazza ospite della casa famiglia in cui sono volontaria». Così è andato in stampa un paio di mesi fa il libro Verso la terra promessa di Mariella Allasia. Racconta un percorso di vita fatto di crescita e di riscatti, ricco di spunti autobiografici, con un forte messaggio: «Dalle sofferenze più brutte si può rinascere. Bisogna avere una grande forza di volontà ma soprattutto non bisogna mai smettere di sognare» racconta Mariella Allasia.

Verso la terra promessa mariella allasia vigone la pancalera

La protagonista ha avuto un’esistenza iniziata sotto una stella poco favorevole, ma le difficoltà che ha dovuto superare sono state uno stimolo per raggiungere una vita migliore, senza perdere la fiducia nel prossimo. Le esperienze vissute da bambina avrebbero potuto portarla a seguire strade sbagliate, ma non ha sprecato la possibilità di diventare un’adulta serena, capace di mettersi in gioco nel lavoro e nei sentimenti. Il libro diventa quindi un segnale di speranza, spiega Allasia «soprattutto per chi pensa non ci sia posto per lui, o per lei, in questo mondo».

Mariella Allasia vive a Vigone. Ha pubblicato il libro grazie al sostegno di Lions Club Torino Hesperia, Lions Club del Pinerolese Host, Leo Club Pinerolese, Zonta Club di Pinerolo. I proventi della vendita vengono interamente devoluti alla Casa Famiglia San Giuseppe di Pinerolo. «Qui abbiamo intenzione di sviluppare dei progetti per i ragazzi – spiega Mariella – Ad esempio le attività sportive sono molto importanti perchè aiutano la crescita individuale».

Un desiderio? «Spero di riuscire ad aiutare i ragazzi a venire fuori dal dolore, magari scoprendo qualche talento nascosto».

Il libro Verso la terra promessa può essere acquistato al costo di 10 euro presso Eataly a Pinerolo e al supermercato Il Gigante di Vigone e Scalenghe. Può anche essere richiesto direttamente all’autrice, scrivendo a mariellaallasia@gmail.com.

Irene Canova

redazione

Next Post

Villafranca, atteso il parere dell'Asl per aprire centro vaccinale

Lun Apr 12 , 2021
L’Asl To3 valuterà con un soprallugo l’idoneità del Palazzetto Polivalente di Villafranca Piemonte ad essere utilizzato come centro vaccinale. Gli esperti dell’Asl sono attesi per mercoledì 14 aprile. Nel centro vaccinale i medici di famiglia Le somministrazioni del vaccino anti-covid verranno effettuate dai medici di base che hanno già dato […]
Palazzetto-polivalente-villafranca-centro-vaccini-covid-la-pancalera