Vigone. Il Carnevale arriva sabato 18 gennaio

Carnevale a vigone PancaleraVIGONE – Torna l’allegria e la festa a Vigone con il carnevale 2014, che si apre sabato 18 gennaio con la prima sfilata per le vie del centro del paese alle ore 16.30. Le maschere di Vigone, del pinerolese e del saluzzese, con la partecipazione del Cavalieri del Pellice, sfileranno in questa prima occasione, che sarà il momento anche per presentare il carro allegorico “Le avventure di Asterix e Obelix” allestito dal Gruppo Giovani di Vigone.
‘L Cunt Rugnun e la Bela Isidora, con tutte le altre maschere, la sera apriranno poi il ballo in maschiera al Museo del Cavallo e del Trotto in piazza Vittorio Emanuele alle ore 20.15. Il menu prevede: tacchinella con pomodorini e noci, cotechino con lenticchie, coriandoli di polenta con bagna caöda, pasta delle feste, arrosto con castagne e mirtilli, contorno, bugie e caffè. Le prenotazioni si raccolgono entro il 16 gennaio al 335.7756388 (ragazzi 6-12 anni euro 12, adulti euro 20, soci euro 18).
Il prossimo appuntamento con il Gran Carnevale vigonese sarà domenica 16 febbraio e sarà tutto dedicato ai bambini: dalle ore 15 giochi gonfiabili e distribuzione gratuita di cioccolata calda e bugie per tutti.

redazione

Next Post

Carignano. Concorso fotografico sul Barocco

Lun Gen 13 , 2014
CARIGNANO – L’ASSOCIAZIONE PROGETTO CULTURA E TURISMO Carignano Onlus organizza un concorso fotografico dal titolo “IL BAROCCO NEL XXI SECOLO: LUCI E OMBRE” con il Patrocinio dell’Ente di Gestione Parco del Po e delle Colline Torinesi e dei Comuni di Carignano, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese, Vinovo, Virle Piemonte. I […]