Viabilità Lombriasco, Ronco incontra il vicesindaco metropolitano Suppo

Il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha assicurato al sindaco di Lombriasco Daniele Ronco che verranno fatte delle verifiche sui dissesti segnalati sulle strade provinciali 147 e 663.

Jacopo-Suppo-e-Daniele-Ronco-lombriasco-la-pancalera
Jacopo Suppo e Daniele Ronco

L’incontro tra i due amministratori è avvenuto ieri, lunedì 7 novembre, nella sede della Città Metropolitana. Ronco ha segnalato un principio di cedimento del manto stradale sulla sp 147 (la strada detta Pancalera che congiunge Pancalieri e Carignano), probabilmente causata da un cedimento del fondo. Ha segnalato che particolare attenzione dovrebbe essere riservata alla piccola scarpata erosa nel tempo da agenti atmosferici e dalle lavorazioni agricole.

Il manto stradale dissestato è stato rilevato anche sulla circonvallazione, la sp 663, in particolare sulla rotatoria all’ingresso del paese. Il dissesto è evidente al centro della carreggiata e per alcuni avvallamenti in prossimità di alcuni chiusini sia in centro che a bordo strada. Daniele Ronco ha evidenziato che tutta la circonvallazione necessiterebbe di manutenzione straordinaria.

L’incontro tra Ronco e Suppo è avvenuto nell’ambito di “Comuni in linea”, gli incontri che il Vicesindaco metropolitano dedica ai comuni per registrare le criticità in tema di viabilità.

redazione

Next Post

Saluzzo, programma degli eventi natalizi al via il 26 novembre

Mar Nov 8 , 2022
Il Comune di Saluzzo e la Fondazione Amleto Bertoni, in collaborazione con Confcommercio Saluzzo e Zona e CCN, hanno organizzato un calendario di eventi natalizi e aperture straordinarie dei negozi con diversi eventi, per adulti e bambini. La città si animerà da sabato 26 novembre fino a gennaio 2023. Ci saranno spettacoli e parate, […]
Saluzzo eventi natalizi TERRESD

potrebbe interessarti