Viabilità nel Chierese, confronto a Torino anche con Carmagnola, Lombriasco e Osasio

Incontro con il sindaco metropolitano Stefano Lo Russo per valutare i problemi di viabilità e mobilità del chierese: hanno partecipato anche i sindaci di Lombriasco, Osasio e Carmagnola.

L’incontro è avvenuto ieri, mercoledì 27 luglio, nella sede della Città Metropolitana di corso Inghilterra a Torino. Lo Russo ha sottolineato come i problemi di viabilità da anni stringano in una morsa di traffico e di inquinamento un territorio unico dal punto di vista turistico, paesaggistico ed ambientale, protagonista di un distretto del cibo e di agricoltura di qualità.

Incontro-viabilità-chierese-carmagnola-lombriasco-osasio-la-pancalera-giornale

A ottobre i sindaci inizieranno a confrontarsi su soluzioni tecniche per allentare il traffico pesante dentro i centri abitati.

Il sindaco Lo Russo ha fatto presente che nel PUMS Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Città metropolitana ci sono le risorse per affidare studi tecnici.

redazione

Next Post

Beer Food Festival Latin a Carmagnola da questa sera

Ven Lug 29 , 2022
Il Beer Food Festival Latino inaugura questa sera a Carmagnola in piazza Italia. E’ organizzato da D&N Eventi srl, con il patrocinio del Comune di Carmagnola e in collaborazione con Chef dal Mondo e Creativamente. Un cocktail divertente e frizzante tra buona cucina, buon bere e tanti momenti di spettacolo […]
Beer-Food-Festival-Latino-carmagnola-la-pancalera-giornale