Il Vescovo di Alba officerà la messa per l’Immacolata a Carmagnola

Sarà celebrata dal vescovo di Alba monsignor Marco Brunetti la messa solenne in onore dell’Immacolata Concezione, patrona della città di Carmagnola. Mercoledì 8 dicembre, alle ore 10.30, potranno entrare in Collegiata solo 250 persone, nel rispetto delle norme anticovid. La celebrazione sarà comunque trasmessa sullo schermo del Cinema Elios, adiacente alla Parrocchia; qui potranno accedere 190 con green pass. Si potrà comunque seguire la messa in diretta su Telecupole.

immacolata-carmagnola-8-dicembre-la-pancalera

La processione della Statua dell’Immacolata, che inizierà al termine della celebrazione, si snoderà lungo via Valobra e piazza Sant’Agostino verso piazza Martiri, per rientrare verso la Collegiata passando da via Donizzetti, piazza Mazzini e piazza Manzoni, corso Sacchirone, via Gardezzana e piazza Verdi.

Mercoledì 8 dicembre saranno celebrate anche le messe delle 8 e delle 9; la chiesa rimarrà aperta tutto il giorno fino alle 19.30. Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, ci sarà la benedizione individuale dei bambini piccoli e delle mamme in attesa.

È confermato l’appuntamento con la scatolata benefica nella Chiesa di San Filippo, momento tradizionale per la festa dell’Immacolata dei carmagnolesi, mercoledì 8 dicembre dalle 10 alle 22 e giovedì 9 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il ricavato sarà destinato al restauro della volta del presbiterio della Chiesa di San Rocco in via Valobra.

Irene Canova

redazione

Next Post

Incontro tra giora e porro. Tornano le fiere invernali dedicate al territorio

Gio Dic 9 , 2021
Tornano le fiere dicembrine di Carmagnola dedicata all’agricoltura: la dodicesima Mostra Mercato del Porro Lungo Dolce di Carmagnola e la ventottesima Fiera Regionale del Bovino da carne di Razza Piemontese e della Giora.Le due manifestazioni, organizzate dagli assessorati alle Manifestazioni e Agricoltura del Comeune, si terranno sabato 11 e domenica […]
fiera-bovino-giora-carmagnola-2018-la-pancalera