Veronica Pivetti e Margherita Oggero domani a Carmagnola al Mese della Cultura

Il Mese della Cultura edizione 2022, rassegna culturale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola, offre anche quest’anno un calendario di eventi di qualità che, grazie alla partecipazione di diverse associazioni cittadine, sarà in grado di toccare molti aspetti della cultura e dell’arte: pittura, fotografia, letteratura, musica, teatro, storia e attualità.

Dopo il grande successo di pubblico degli incontri dello scorso anno, torna l’appuntamento con IL LIBRO DEL MERCOLEDÌ nel cortile del castello comunale, in via Silvio Pellico 5, nei giorni 1, 15, 22 e 29 giugno alle ore 21 e ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Veronica Pivetti libro mercoledì carmagnola la pancalera
Veronica Pivetti

Ad aprire la rassegna la sempre ironica e irriverente Veronica Pivetti con la partecipazione straordinaria della scrittrice torinese Margherita Oggero che interverrà nell’inedito ruolo di intervistatrice.  

Margherita-Oggero-libro-mercoledì-carmagnola-la-pancalera
Margherita Oggero

Durante la serata verranno anche svelate le ultime novità riguardo al Festival Letti di Notte che avrà luogo dal 7 all’11 giugno al Parco Cascina Vigna con ospiti Piero Chiambretti, Alessandro Fullin, Antonio Caprarica, Beppe Severgnini ed Enrica Bonaccorti.

IL LIBRO – “TEQUILA BANG BANG“

Tre donne. La protagonista, il suo ex marito, sua madre. L’ingenua, il bello e la perfida. La madre, algida e ricchissima donna d’affari, traffica coi narcos messicani, finché l’ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l’ex marito l’aiuta a sbarazzarsene, ma così facendo finiscono nelle grinfie dei criminali, che le rapiscono e le portano a Mexico City, dal boss dei boss Xavier, detto “la Tumba”, amante segreto dell’anziana madre.

Da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplodono esplosivi, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tutti muoiono come mosche. E in questo putiferio le nostre eroine riescono a scappare, sempre più lacere e sanguinanti nei loro abiti griffati e Loubotin tacco 13, per finire fra le fauci vendicative della più feroce banda criminale del pianeta.

Il libro gronda sangue, massacri, cervelli spappolati, occhi infilzati col tacco 13, esplosioni, ammazzamenti, trappole mortali, cimici fritte da sgranocchiare come chips, sigari ripieni di droga, killer muti, centenari carogne, ottantenni sexyssime, traditori maldestri, in un crescendo splatter da far invidia a Tarantino.

Eppure, tutto questo ha un effetto inaspettato: mette di buon umore. E ci fa dimenticare, per 420 pagine, i nostri guai.

LA SCRITTRICE

Veronica Pivetti, classe 1965, è attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica. È conosciuta dal grande pubblico per il film di Verdone Viaggi di nozze, la conduzione insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigova del Festival di Sanremo e molte fiction di successo, fra cui “Commesse”, “Il maresciallo Rocca”, “Provaci ancora Prof!” e “La ladra”. È tutti i sabati su Rai 3 nella trasmissione di Massimo Gramellini Le Parole. Da Mondadori ha pubblicato Ho smesso di piangere (2012), Mai all’altezza (2017) e Per sole donne (2019).

redazione

Next Post

Ritorna la notte bianca a Saluzzo questa sera con "Effetto notte"

Mer Giu 1 , 2022
Effetto Notte ritorna, oggi mercoledì 1 giugno, dopo due anni di assenza, e questa è la prima grande notizia. Quest’anno per una grande festa di strada e piazza,  si colora di acrobazie, ingegno e magia, musica in movimento e non. Si scende nelle strade e nelle piazze del centro cittadino […]
Effetto notte saluzzo Mike Collins la pancalera