Il vento della libertà: l’ANPI di Carignano festeggia il 25 aprile con una mostra

Quest’anno ricorrono i 75 anni dalla firma, il 27 dicembre 1947, della nostra Carta Costituzionale. Per ricordare questo evento e celebrare la ricorrenza del 25 aprile, la sezione di Carignano dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ha organizzato alcuni eventi che proseguiranno fino al 4 maggio.

ANPI carignano la pancalera giornale

Nella Sala Mostre del Palazzo comunale viene allestita la mostra “Il vento della libertà. Dalla Resistenza alla Costituzione”. L’inaugurazione è oggi, mercoledì 20 aprile, alle ore 18; l’esposizione sarà poi aperta nei giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato 23 aprile dalle 9 alle 13.

La commemorazione ufficiale della Liberazione sarà lunedì 25 aprile alle ore 10 in piazza Liberazione.

Sabato 30 aprile è in programma il concerto “Cantiamo la libertà” con il coro ANPI di Torino.

Lunedì 2 maggio alle ore 21 l’avvocato Francesca Paruzzo, ricercatrice in Diritto costituzionale, terrà un incontro dal titolo “Una Carta di sogni e di realtà. La Costituzione a 75 anni dalla sua promulgazione”.

Gli eventi sono proposti in collaborazione con le associazioni del territorio.

redazione

Next Post

Tamponi. Nuovi orari degli Hot Spot a Carmagnola, Chieri e Moncalieri

Mer Apr 20 , 2022
L’Asl To5 di Carmagnola, Chieri e Moncalieri ha riepilogato le modalità per effettuare un tampone gratuitamente in Piemonte. È necessario innanzitutto, in presenza di sintomi, contattare il medico di base, che effettuerà la prenotazione del tampone ed entro 24 ore (massimo 72 ore) si riceverà l’appuntamento. Il tampone viene eseguito […]
Tampone-successivo-test-rapidi