I “Venerdì dal Sindaco”: Fiorenzo Demichelis racconta Piobesi Torinese

Fiorenzo Demichelis, sindaco di Piobesi Torinese, è protagonista di una puntanta de “I venerdì dal sindaco”, reportage televisivo in onda sul canale YouTube della Città metropolitana di Torino e su Telecupole domani sabato 22 maggio alle 14.30, con replica domenica 23 maggio alle 18.40 e lunedì 24 maggio alle 20.40.

parco_castello_Piobesi-Torinese_la-pancalera
Parco del Castello

Piobesi è un centro vivace dal punto di vista sociale, con un forte tessuto associazionistico. Nella Pro Loco i giovani sono protagonisti, mentre la Società degli Zoccolai tramanda una sapienza artigianale un tempo fondamentale nel mondo rurale piemontese. Il volontariato ha consentito a Piobesi di superare le difficoltà causate dalla pandemia.

Fiorenzo_Demichelis_Sindaco_Piobesi-Torinese_la-pancalera
Fiorenzo Demichelis

Il Sindaco è affiancato da una squadra affiatata di assessori e consiglieri, che prestano il proprio servizio sotto forma di volontariato. Negli anni hanno programmato una serie di manifestazioni che hanno portato il nome di Piobesi Torinese ben oltre i confini locali. L’appello, oggi, degli amministratori locali, dei cittadini e degli imprenditori di Piobesi è di un un impegno per superare l’isolamento: quello fisico, consentendo di raggiungere rapidamente e in modo sostenibile (ad esempio grazie ai tra percorsi ciclabili in progetto) la stazione ferroviaria di Candiolo, ma anche quello telematico, portando la fibra ottica in tutte le abitazioni e le aziende locali.

redazione

Next Post

Al via il Sinodo diocesano di Cuneo e Fossano, presentazione con Mons. Piero Delbosco

Ven Mag 21 , 2021
Venerdì 28 maggio alle ore 20, presso la Cattedrale di Cuneo (via Roma), alla presenza di Mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo e Fossano, si terrà la celebrazione di apertura del Sinodo diocesano, percorso di ascolto, incontro e discernimento proposto dal vescovo a tutti i fedeli tramite le assemblee sinodali, […]
Mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo e Fossano