Vaccini bambini all’ospedale di Savigliano e al punto vaccinale di Carmagnola

Partono giovedì 16 dicembre a Cuneo, Mondovì e Savigliano le vaccinazioni anti Covid 19 per i bambini dai 5 agli 11 anni. I centri vaccinali dedicati, al fine di garantire la migliore assistenza ai piccoli utenti, sono stati allestiti all’interno degli ospedali di Savigliano (centro prelievi), Mondovì (centro prelievi) gestiti dall’Asl CN1 e all’Ospedale Santa Croce (ambulatorio 30 – ingresso da via Bassignano) gestito dall’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle.

Vaccino-ragazzi-senza-prenotazione-aslcn1-la-pancalera

L’accesso alla vaccinazione avviene tramite SMS inviato da parte dell’Azienda Sanitaria con l’indicazione della sede e l’orario della vaccinazione e prevede alcuni pomeriggi dedicati, dalle 14,30 alle 19,30 a Mondovì e Savigliano e dalle 14 alle 18 a Cuneo.

I minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione.

I documenti da portare

L’autocertificazione e il consenso, unitamente alla copia di un documento di identità valido, dovrà essere consegnata per entrambi i genitori, oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitore. I moduli sono scaricabili dal sito www.ilpiemontetivaccina.it.

In caso di impossibilità a presentarsi si invita a disdire la prenotazione contattando il call center dell’Asl CN1 dal lunedì alla domenica – escluse le festività – dalle ore 8.00 alle ore 17.00 al numero 0171 – 078690 o scrivendo all’indirizzo covid.revoche@aslcn1.legalmailpa.it

Oltre 1500 le preadesioni ricevute dall’Asl Cn1

Ad oggi sono 1510 le pre-adesioni dei bambini tra i 5 e gli 11 anni sul territorio dell’Asl CN1, pari a quasi il 6% di questa fascia di età: 668 nell’ambito di Cuneo, 507 nell’ambito Saluzzo-Savigliano-Fossano e 335 nell’ambito di Mondovì e Ceva.

Si ricorda che coloro che vogliano far vaccinare i propri figli devono effettuare la pre adesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it.

Gli orari a Carmagnola per l’Asl To5

A Carmagnola il punto vaccinale sarà in via Avvocato Ferrero 24. Gli orari saranno dalle 13 alle 16 per giovedì 16 dicembre e dalle  8.30 alle 16 venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 dicembre. I genitori potranno fare la preadesione dei propri figli tramite la piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it, a questa seguirà la convocazione dell’Asl.

redazione

Next Post

La storica Fiera del Cappone di Moretta: in arrivo 460° edizione

Mer Dic 15 , 2021
Si festeggerà quest’anno la 460° edizione della Fiera del Cappone di Moretta. La fiera inizierà lunedì 20 dicembre alle ore 20 con la cena della fiera, organizzata dalla Pro Loco di Moretta, presso il centro polivalente Cascina San Giovanni di Moretta. Il menù comprende piatti tipici piemontesi, specialità natalizie come […]
fiera del cappone-moretta-la pancalera