“Utinam”, mistero e rebus nel romanzo di Paolo Domenico Montaldo

Utinam di Paolo Domenico Montaldo – Yowras Editrice

Vi presento la prima avventura di Padre Jean Leon, il monaco francescano che “ama sollevare il panno sporco del tempo, liberando i misteri dalle cose antiche che trovava”.

Utinam paolo domenico montaldo la pancalera giornale

Padre Jean Leon è un giovane monaco francescano che collabora a stretto contatto con Padre Anselmo, un sacerdote che lavora presso i Musei Vaticani in “uffici che teoricamente non esistono” e che vanta una lunga amicizia con Padre Jean Leon, avendo frequentato lo stesso seminario.

Padre Anselmo affida a Padre Jean Leon un incarico particolare… mettersi sulle tracce di un oggetto che potrebbe essere di fondamentale importanza per portare alla luce un tesoro il cui valore affonda le radici nella storia.

Ma in contemporanea, da più parti del mondo personalità di rilievo e discutibili gruppi di stampo politico, così come agenti segreti e spie dal dubbio passato, si muovono nella stessa direzione, mossi dall’intento di cercare un tesoro… ma quale? E soprattutto chi sono tra costoro le persone su cui fare affidamento? E quale ruolo riveste la località di Mont Saint-Michel?

Tra pedinamenti e inseguimenti alla Indiana Jones, tra labirinti e lunghe strade da percorrere, tra nuove amicizie e luoghi di valenza storica, Padre Jean Leon svelerà il mistero che stenderà un velo di stupore su tutti quanti.

Con originalità e passione Paolo Domenico Montaldo ha confezionato un ottimo romanzo, riuscendo a dosare sapientemente avventura e storia, mistero e rebus da risolvere, amicizie vecchie e nuove.

Padre Jean Leon, Padre Anselmo, Suor Micaela, la giovane clarissa con la passione per lo studio dei libri antichi e Dimitri, una spia russa al servizio del Mossad, che qui mostrerà un’insolita veste, sono i personaggi caratterizzanti questo romanzo che regala avventure ed emozioni da non perdere.

Paolo Domenico Montaldo

L’autore, Paolo Domenico Montaldo, ha finora scritto altri due romanzi che vedono protagonista Padre Jean Leon: L’oro di Cagliostro e Spia. A breve giungerà una nuova avventura ricca di intrighi e misteri.

Sabrina Agatha Seimandi

redazione

Next Post

Gian Carlo Caselli a Vinovo per parlare della giustizia

Mer Giu 22 , 2022
Gian Carlo Caselli sarà ospitato domani, giovedì 23 giugno alle ore 18, al Castello Della Rovere di Vinovo per la presentazione del suo libro La giustizia conviene, il valore delle regole raccontato ai ragazzi di ogni età scritto con Guido Lo Forte. Non è facile, oggi, parlare di legalità, neppure […]
La giustizia conviene gian carlo caselli la pancalera giornale