Uncinetto per la coperta più grande del mondo

Donne-in-città-la-Pancalera

CARMAGNOLA – Dopo aver portato a Carmagnola l’arte di strada “Yarn Bombing” con la prima opera collettiva all’uncinetto esposta sui pilastri dei portici cittadini l’8 marzo scorso, le Donne in Città parteciperanno ad una nuova iniziativa.

L’ Associazione Picknitartcafé di Trieste ha infatti invitato le appassionate di uncinetto di tutta Italia a dare il proprio contributo per realizzare la coperta handmade a crochet più grande del mondo. L’intento è quello di battere l’attuale record del Guinnes dei primati di 1.020 metri quadrati di coperta, realizzato in Sud Africa. Così le Donne in Città hanno inviato tre pezze da assemblare per l’opera finale.

La grande coperta “yarn bombing” verrà esposta per la misurazione da parte dei giudici per il Guinness sabato 20 giugno a Trieste in piazza Unità d’Italia.

I nomi delle creative che avranno partecipato saranno inseriti tra i ringraziamenti sul sito dell’iniziativa dopo l’evento di chiusura. Successivamente, le singole pezze saranno nuovamente divise e vendute ed il ricavato devoluto ad AISM Trieste per un progetto benefico.
Le Donne in Città propongono così anche una gita in bus a Trieste per ammirare l’opera, oltre che la bella città. Le donne interessate a partecipare possono rivolgersi per informazioni entro la prima settimana di giugno al negozio di Acconciature Adriana e Marina in piazza Mazzini a Carmagnola.

 

redazione

Next Post

Saluzzo. Tributi comunali, le scadenze di giugno

Mar Mag 19 , 2015
SALUZZO – Il 1° giugno scade la prima rata della tassa rifiuti, secondo il bollettino precompilato inviato a casa dei contribuenti: chi non l’avesse ricevuto è pregato di richiederne una copia all’Ufficio Tributi. La seconda rata della TARI scade il 30 novembre, ma può anche essere effettuato il versamento in […]
Saluzzo-la-Pancalera