Una merenda sinoira tra i peperoni è la novità presentata da Cà Peperone

Cà Peperone, la Casa delle Eccellenze Enogastronomiche Carmagnolesi della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, si presenta  MARTEDI 30 AGOSTO con un Experience Una “MERENDA SINOIRA”  tra i Filari dei Peperoni direttamente presso l’Azienda agricola Crivello PierFranco a San Bernardo Carmagnola, con la Cucina della Tradizione di Rinu Garavagno della Taverna Monviso di Carmagnola direttamente dall’Ape Street Food di Pasta Berruto, accompagnata dai vini della Azienda Agricola “Filippo Gallino”, significativa presenza nel panorama vitivinicolo del Roero.

Rinu Garavagn

Si potranno raccogliere i peperoni, acquistarli in cascina e conoscerne la storia in un’atmosfera suggestiva: un modo originale per scoprire il territorio di Carmagnola e i suoi produttori direttamente a casa loro, in compagnia dei dieci Peper Ambassador tra food blogger e food lovers presenti durante la serata.

LA MERENDA SINOIRA

La Merenda sinoira prevede: Tomino con bagnetto, Couscous alle verdure, Antipasto piemontese di verdure, Crema di ricotta, Peperoni all’ alloro, lonza sott’olio alle erbe aromatiche, Lasagnetta al ragù bianco ai profumi dell’orto e peperoni, Vini dell’Azienda Agricola “Filippo Gallino” di Canale. € 20,00 senza vino, € 25,00 con vino.

PierFranco Crivello

L’appuntamento è alle 19.30 presso l’Azienda Agricola Crivello Pierfranco. Prenotazione obbligatoria al 349.4179852.

Cà Peperone alla Fiera in piazza Verdi

Dopo il successo della scorsa edizione, in piazza Verdi viene riproposta l’iniziativa Cà Peperone che sarà presente tutti giorni della manifestazione, e per questa edizione sarà Cà Peperone “Ever Green”. Sarà ancora la casa delle eccellenze carmagnolesi – in termini di materie prime, produttori, botteghe e ristorazione – organizzata a cura di Marco Fedele, food event manager e ideatore del format, supportato da Simona Riccio – social media marketing manager, e da Giorgio Pugnetti – foodblogger conosciuto come Monsu Barachin, appassionato e divulgatore di cucina e tradizioni enogastronomiche locali e nazionali. Nei week end si unisce alla casa Paola Gula, scrittrice, autrice, sommelier e food lovers.

L’edizione 2022  vede anche la presenza di  10 pepper ambassador: veri e ambasciatori del peperone di Carmagnola.

 Ricette e accostamenti gourmet e inediti con il peperone – vini, oli e altri prodotti alimentari conservati e freschi – e riflessioni sull’uso del peperone in cucina fuori dal Piemonte e sul suo utilizzo in termini di sostenibilità, stagionalità e riduzione degli sprechi. E poi Cà Peperone Experience e Gusto Diffuso Carmagnolese. 

Tutti i giorni verranno proposti laboratori, showcooking e degustazioni gratuite fino ad esaurimento posti (info 3494179852).

redazione

Next Post

Festa patronale di San Bartolomeo a Vinovo dal 27 al 30 agosto

Sab Ago 27 , 2022
Al via oggi, sabato 27 agosto, la festa patronale di San Bartolomeo di Vinovo. Fino a martedì 30 agosto sono in programma serate gastronomiche proposte dalla Pro Loco di Vinovo in piazza Rey (pedonale). Nelle stesse date gli Amici del Castello di Vinovo propongono visite alla mostra “Piroghe e zattere […]
san-bartolomeo-vinovo-la-pancalera-giornale