Una mascotte per Viverbe, la Pro Loco lancia un concorso per le scuole

La mascotte per Viverbe vuole celebrare il 40esimo anniversario della manifestazione, che ricorre questo 2020, ma lo svolgimento dell’evento è in dubbio

In dubbio l’organizzazione di Viverbe a Pancalieri per il prossimo settembre, ma una mascotte non deve proprio mancare. Vista l’incertezza sull’organizzazione delle varie manifestazioni a causa dell’emergenza sanitaria per il coronaviurs, la Pro Pancalieri sta infatti organizzando iniziative pensate proprio per Viverbe.

Questo 2020 ricorrerebbe la 40esima edizione della manifestazione, data decisamente importante per Viverbe. La Pro Pancalieri ha quindi pensato di celebrare l’anniversario con un concorso. Spiega Alessia Castellano, presidente Pro Loco: «Si tratta di un concorso per la realizzazione della mascotte celebrativa dei 40 anni del Viverbe. Siccome, visto il periodo, non si sa ancora nulla sul possibile svolgersi del Viverbe 2020 abbiamo deciso di dedicare l’iniziativa proprio ai 40 anni, indipendentemente dall’anno in cui si svolgeranno. Il concorso è rivolto a tutti i bambini di Pancalieri delle scuole elementari e medie».

Il bando del concorso

Potranno quindi partecipare i bambini delle elementari e delle medie, consegnando la propria idea entro il 28 giugno. Dovranno disegnare la mascotte di Viverbe come la vorrebbero loro, con un proprio nome e una propria identità possibilmente legata al territorio.

L’elaborato, imbustato, dovrà essere imbucato nelgi appositi box in uno dei negozi nel paese. Sul retro del disegno il bambino dovrà indicare il proprio nome e la classe. I lavori saranno valutati da una giuria, composta da simpatici personaggi. Ci sarà Giovanni Casale “Il vice presidente BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura”, Mario Belmondo “il Maestro”, Milo Pagnole “l’Artista”, Piero Rasero “il Pittore”, Silvia Senestro “la Psicologa”. Il vincitore riceverà in premio un tablet sponsorizzato dalla BCC. La data della premiazione verrà stabilita in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria in corso.

Il concorso ha il patrocinio del Comune di Pancalieri.

Spazio quindi alla fantasia per tutti i bambini e ragazzi, che già in passato sono stati coinvolti in simili iniziative. Nel 2018 i ragazzi che frequentavano la Scuola Roberto Clara avevano ideato il manifesto di quella edizione di Viverbe.

redazione

Next Post

Pancalieri, ancora tre persone affette da Covid-19, registrato un decesso

Mar Mag 5 , 2020
L’ultimo aggiornamento del Sindaco di Pancalieri a fine aprile: 3 persone affette da Covid-19 e 8 in quarantena domiciliare, un decesso Sono questi gli ultimi aggiornamenti forniti dal sindaco di Pancalieri Luca Pochettino il 30 aprile, apparso sui canali social con un videomessaggio. Purtroppo si è verificato nei giorni scorsi […]
Luca-Pochettino-sindaco-di-Pancalieri