Un omaggio al Monviso con il nuovo spettacolo di Progetto Cantoregi

“Il gigante. La leggenda del Re di Pietra” sarà in scena alla Soms venerdì 28 ottobre

Dopo il debutto a Saluzzo lo scorso 15 settembre, il nuovo spettacolo proposto da Progetto Cantoregi è in programma venerdì 28 ottobre alla Soms di via Carlo Costa a Racconigi: “Il gigante. La leggenda del Re di Pietra” è tratto al libro “La leggenda del Re di Pietra” di Silvia Bonino, edito da Araba Fenice.

Lo spettacolo, con la regia di Fabio Ferrero, è un inno alla natura, un monito al rispetto dell’ambiente e un omaggio al protagonista delle terre cuneesi e del basso Piemonte: il Monviso, soprannominato il Re di pietra. La montagna che si staglia sulle Alpi Occidentali è al centro della storia, narrata attraverso un monologo, che affonda le sue radici nella notte dei tempi, quando ancora gli uomini non esistevano.

Una favola ecologica, con progetto e composizione di Marco Pautasso e Fabio Ferrero, che ha per protagonista la natura: i venti dell’ovest, dell’est, del sud e del nord che dialogano con il gigante di pietra e al quale narrano le strabilianti avventure dell’umanità. Una storia per tutti, con un messaggio di vita eterno quanto le montagne.
In scena ci sarà Alessio Giusti (il gigante), con Irene Avataneo, Elide Giordanengo, Manlio Pagliero, Federico Rampino (coro dei venti).

Lo spettacolo inizia alle ore 21. Ingresso 10 euro intero e 8 euro ridotto; prenotazione consigliata al 349.2459042 – info@progettocantoregi.it.

redazione

Next Post

Torna il blocco del traffico giovedì 27 e venerdì 28 ottobre

Mer Ott 26 , 2022
Semaforo arancione: da domani stop ai diesel fino agli euro 5 diesel Scatta da domani, giovedì 27 ottobre fino a venerdì 28 (giorno in cui Arpa verificherà il perdurare dei fenomeni di inquinamento), il semaforo arancione che impone il blocco dei veicoli diesel fino alla categoria euro 5 oltre al […]