“Un giorno in fiore” a Barge

Barge-un-giorno-in-fiore-la-pancalera

BARGE – Domenica 10 maggio torna, tra le strade e le piazze di Barge (CN), la manifestazioneUn giorno in fiore”, evento organizzato dalla Pro Loco di Barge per i numerosi appassionati del verde.

Quest’anno è prevista anche la seconda edizione del “Mercatino Primaverile” dello scambio e baratto e la mostra-mercato florovivaistica con espositori provenienti dal Piemonte e dalla Liguria: tutto il necessario per il giardino, l’arredo e la manutenzione delle piante sarà a disposizione per principianti ed esperti del settore per una giornata totalmente “green”, che partirà dalle 9 del mattino. L’itinerario degli espositori si snoda lungo il centro storico e le piazze, con manifestazioni e mostre collaterali (sempre a tema floreale) in tutte le vie del paese. Prevista anche un’area dedicata ai bambini.

Durante la scorsa edizione il paese di Barge è diventato centro d’interesse per tutti coloro che amano il giardinaggio e per i tanti giovani che si avvicinano a questa realtà per farne una passione o un lavoro: la rassegna ha attirato un grande numero di appassionati dalle zone limitrofe e non solo.

Ci sarà un punto di ristoro per pranzare a 5 euro con porchetta e insalata e poi si torna ai fiori, fino alle 19: violette, tulipani, rose, gelsomini, magnolie, camelie e colori per tutti i gusti.

redazione

Next Post

Consiglio Metropolitano: nell'odg le strade di Virle

Gio Mag 7 , 2015
 TORINO – Il Sindaco Metropolitano, Piero Fassino, ha convocato il Consiglio Metropolitano di Torino per martedì 12 maggio alle 9 nella sala del Consiglio Provinciale “Elio Marchiaro”, in piazza Castello 205. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, anche un punto che riguarda il nostro territorio:  la manutenzione di impianti di illuminazione stradale […]
Logo-Città-Metropolitana-la-Pancalera

potrebbe interessarti