Un film sulla storia di Valetti, grande ciclista di Vinovo

Valetti-la-Pancalera
VINOVO
“Valetti. Il campione dimenticato” film realizzato da H12 FILM nel 2013 verrà proiettato mercoledì 18 maggio alle ore 21 all’Auditorium di Vinovo.
Il film fu presentato in anteprima durante l’evento “Il centenario di Giovanni Valetti”, ad un secolo dalla nascita a Vinovo del grande campione di ciclismo, primo avversario di Gino Bartali e vincitore di due Giri d’Italia consecutivi, nel 1938 e nel 1939.
Una carriera breve ma prestigiosa per Valetti, interrotta prematuramente dallo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. E poi, di lui non si seppe più nulla. Fino al film realizzato dall’H12.
La proiezione è realizzata in collaborazione con il Comune di Vinovo. L’ingresso è di 3 €. Il ricavato coprirà parte delle spese per la realizzazione del documentario storico-artistico “Gioanetti e le porcellane di Vinovo”, attualmente in fase di sviluppo, che Comune e H12 intendono realizzare prossimamente.

redazione

Next Post

Studenti del Baldessano portano in scena "La locanda del mistero"

Dom Mag 15 , 2016
La compagnia teatrale 7D del Baldessano Roccati in scena con un giallo adrenalinico CARMAGNOLA Torna l’ormai attesissimo appuntamento con lo spettacolo annuale del Baldessano Roccati: il 20, 21 e 22 maggio 2016, alle ore 21, presso l’Auditorium di viale Garibaldi, allievi ed exallievi della compagnia teatrale 7D del Polo scolastico […]
La-locanda-del-mistero-la-pancalera