Treni cancellati per aumento contagi, Trenitalia pianifica corse regionali

Personale ridotto nelle  imprese di trasporto in Piemonte, come in tutte le altre regioni italiane, a causa dell’aumento del numero di contagi da Covid-19 delle ultime settimane: Trenitalia ha riorganizzato temporaneamente i collegamenti ferroviari regionali.

treni-stazione-pota-nuova-la-pancalera
Porta Nuova

Inizialmente le modifiche di servizio erano previste fino alla fine del periodo delle festività; tuttavia, il continuo aumento dei contagi e il permanere delle criticità operative non permette di ritornare immediatamente al servizio completo. Pertanto, è stato predisposto un nuovo programma di interventi che è attivo da oggi, lunedì 10 gennaio.

Per ridurre il più possibile i disagi per i viaggiatori, Trenitalia in accordo con la Regione Piemonte e l’Agenzia per la Mobilità Piemontese, ha predisposto un programma di cancellazioni pianificate, contenute il più possibile nei numeri e mirate alle fasce orarie di minore affluenza o alle corse con alternative di viaggio disponibili nell’arco di 30 minuti. In molti casi è prevista la realizzazione di corse bus sostitutive.

Il nuovo programma di servizio ferroviario può essere consultato sul sito Trenitalia nella sezione “Infomobilità”.

A supporto dei viaggiatori e per fornire le informazioni aggiornate sui servizi Trenitalia ha inoltre attivato il call center gratuito al numero 800.89.20.21.

redazione

Next Post

Peste suina africana, l'allerta è nell'alessandrino

Lun Gen 10 , 2022
Caso accertato di Peste Suina Africana su un cinghiale ritrovato morto a Ovada la scorsa settimana. La Regione Piemonte, tramite l’Asl di Alessandria, ha chiesto ai sindaci dei Comuni interessati di vietare sul loro territorio l’esercizio venatorio a tutte le specie. Ribadita anche la necessità di rafforzare al massimo su […]
Peste-suina-piemonte-la-pancalera