Torneo Provinciale di Calcio a 5

 

Per il Liceo Bodoni partecipano due classi: la 3^A e la 3^E

calcio-La Pancalera

Ieri 18/4 si è svolta a Cuneo, presso i campi “Verde Sport” di Borgo S. Giuseppe, la fase provinciale di CALCIO A 5, collegata al progetto nazionale “Valori in rete”.

Il progetto “Valori in Rete”, proposto dal MIUR e FIGC, comprende: una parte prettamente sportiva basata sui campionati studenteschi di Calcio a 5, maschile e femminile, ed una parte didattica sul tema del tifo negli stadi, del rispetto, dei valori positivi del giuoco del calcio, per il Liceo Bodoni partecipano due classi: la 3^A e la 3^E.

Grande vittoria della nostra rappresentativa femminile! Le ragazze del Liceo Bodoni di Saluzzo, contro la squadra dell’IIS “Vallauri” Fossano, vanno ai rigori e vincono dopo una partita combattutissima, aggiudicandosi l’accesso alle regionali del 10 maggio.

In quella sede, oltre al risultato sportivo, verrà valutato anche il lavoro didattico svolto dalla classe 3^A. Forza ragazze!!!

Ricordiamo a tutti che si può visitare il sito valorinrete.it

Nella foto, da sin. il Prof. Flavio Parussa (accompagnatore squadra), Letizia Barale di Verzuolo e Georgiana Darie di Torre San Giorgio (3^A), Domiziana Vaschetto di Saluzzo (2^D) , Francesca Barberis di Villafranca Piemonte (3^A), Beatrice Rolfo di Barge (3^B), Martina Goria di Saluzzo (3^B). In basso: Francesca Chiotti di Verzuolo e Chiara Cirla  di Saluzzo 3^A, Micol Abello di Verzuolo (4^B), Letizia Barbero di Scarnafigi (2^B). A destra il Coordinatore Prov.le Marcello Strizzi.

Anche i ragazzi del Liceo Bodoni hanno cercato di esprimersi al meglio con un buon gioco, ma con minor continuità e minor fortuna.

Nella prima partita incontrano subito la forte squadra dell’IIS Fossano; un primo “parziale” in vantaggio fa partire fiduciosa la squadra saluzzese, ma già nel secondo tempo i fossanesi recuperano lo svantaggio, portandosi decisamente avanti nel terzo e quarto.

La finalina per il 3° posto vede il “Bodoni” Saluzzo impegnato contro la squadra del Liceo Scientifico “Peano-Pellico” di Cuneo.

La precedente sconfitta pesa non poco sul morale della squadra, così Saluzzo perde anche questo incontro,

precludendosi la possibilità di continuare al livello successivo.

Nella foto, da sin.: Matteo Arrò di Costigliole Saluzzo (2^E), Diego Forgia di Saluzzo (3^E), Emilio Sartorio di Verzuolo (2^C), Jacopo Giordana di Saluzzo (2^E), Simone Viola di Busca (3^B). In basso: Marco Ferrero di Paesana (2^A), Domenico Boassi di Sanfront (3^E), Edoardo Pedrini di Revello (3^A), Jacopo Rivarossa di Saluzzo (3^E), Amedeo Operti di Scarnafigi (3^E).

La finale per il 1° e 2° posto, fra IIS Vallauri Fossano e ITIS Del Pozzo Cuneo è stata rinviata per mancanza di tempo, dovuta anche alla durata di 60 minuti delle singole partite

redazione

Next Post

Il 25 aprile a Vinovo

Ven Apr 22 , 2016
VINOVO Lunedì 25 aprile Vinovo celebra la festa della liberazione. Dopo l’alza bandiera alle 8.45 davanti al monumento ai Caduti in piazza Marconi, si terrà alle 9 una S. Messa nella chiesa dei San Bartolomeo. Seguiranno, nuovamente in piazza Marconi al termine della celebrazione, delle letture sulla resistenza con l’intervento musicale del Coro […]