Torino: sono riprese le visite guidate a Palazzo Cisterna

ingresso_palazzo_cisterna_200_200 L’ingresso di Palazzo Cisterna (Foto Città Metropolitana)

Sono riprese, le visite guidate a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna. Nel 2015, le visite a Palazzo Cisterna, si svolgeranno il terzo sabato di ogni mese, escluso agosto: 21 marzo, 18 aprile, 16 maggio, 20 giugno, 18 luglio, 19 settembre, 17 ottobre, 21 novembre, 19 dicembre.

Il Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, è aperto ai visitatori su prenotazione telefonica al numero 011-8612644. Si può prenotare telefonando dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviando una e-mail all’indirizzo urp@cittametropolitana.torino.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Le visite si effettuano con un minimo di dieci adesioni. Il complesso è anche visitabile, sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì, il mattino dalle scuole (dalle 9,30 alle 13), il pomeriggio da associazioni e gruppi di cittadini (dalle 14 alle 17).

Oltre all’ormai collaudata presenza dei gruppi storici, quest’anno le visite propongono una novità: ogni appuntamento avrà un tema che di volta in volta darà risalto a un’eccellenza del Palazzo, dalla Biblioteca Biblioteca di Storia e Cultura del Piemonte “Giuseppe Grosso” al giardino; o semplicemente prenderà spunto da eventi concomitanti, come il Carnevale, l’inizio della primavera, l’Ostensione della Sindone.

@Fonte: Piemonte News On Line

redazione

Next Post

Piemonte, + 27,9% per le offerte di lavoro

Mar Feb 24 , 2015
  In un 2014 condizionato dall’andamento altalenante dell’economia nazionale, il Piemonte fa registrare una performance positiva, con un aumento delle offerte di lavoro del 27,9% rispetto al 2013, a conferma di quanto siano concrete le opportunità di inserimento e crescita professionali per i profili in linea con le esigenze del […]
Lavoro-in-Piemonte-la-Pancalera