Torino Esposizioni, montate le prime tende. Accoglieranno 450 posti letto

Intanto nel Padiglione V di Torino Esposizioni procedono i lavori di realizzazione di questa area sanitaria dedicata a pazienti Covid a bassa intensità. Accoglierà 55 tensostrutture messe a disposizione anche dalla Croce Rossa e dalla Regione attraverso la Protezione civile e la Maxiemergenza 118 (con il Field Hospital, EMT 2 Emergency medical team, struttura unica in Italia e tra le sole 4 presenti in Europa). Attualmente sono state montate le tende messe a disposizione della Regione Piemonte dalla Provincia Autonoma di Trento.

tende-torino-esposizioni-

Il V Padiglione, messo a disposizione dal Comune di Torino su richiesta dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte e con la collaborazione della Prefettura di Torino, accoglierà oltre 450 posti letto. Saranno gestiti in forma integrata dalla AOU Città della Salute di Torino, dall’Asl Città di Torino e dalla Maxiemergenza 118. La Centrale 118 e il sistema di emergenza territoriale si occuperà, invece, di trasporti sanitari e di quelli in emergenza. La fine dei lavori è prevista intorno al 20 novembre.

redazione

Next Post

Torre San Giorgio ha salutato Michele Sereno, scomparso la settimana scorsa

Lun Nov 16 , 2020
A 75 anni, Michele Sereno se n’è andato lasciando la moglie Marilena e i figli Paolo e Luigi. Residente a Torre San Giorgio, era molto conosciuto in paese. Falegname specializzato nei serramenti, Sereno era l’“aggiustatutto” del paese, sempre disponibile con una professionalità indiscussa. Era una persona molto socievole, con i […]