Scuola di giornalismo al Baldessano-Roccati, intervento di Toni Capuozzo


Mercoledì 1 giugno nell’Auditorium dell’Istituto Baldessano-Roccati, in apertura del Mese della Cultura della Città di Carmagnola, si è tenuta una conferenza sull’attività del giornalismo aperta alle classi terze del Liceo Classico e Scientifico.

Dopo il saluto del vicesindaco e assessore alla cultura Alessandro Cammarata, grazie al quale si è tenuto l’incontro, la conferenza ha avuto inizio con l’intervento di due giovani giornalisti appartenenti all’Associazione “I fiori di Ciliegio” per il progetto Crisis Watch. Ai ragazzi è stata spiegato l’importante ruolo del giornalismo, essenziale in particolare in questi ultimi mesi. Momento nevralgico della mattinata è stato l’intervento in streaming del giornalista Toni Capuozzo, che ha seguito le guerre degli ultimi anni.

Toni Capuozzo baldessano roccati carmagnola la pancalera

L’Associazione I Fiori di Ciliegio ha proposto in conclusione un periodo di formazione nel campo del giornalismo da inserire nel proprio curriculum scolastico, ma «soprattutto nella propria esperienza di vita».

I docenti del Baldessano-Roccati auspicano «ancora interventi di questa portata in viva collaborazione con il Comune di Carmagnola».

redazione

Next Post

Chiuso il reparto Covid dell'ospedale San Lorenzo di Carmagnola

Lun Giu 6 , 2022
Grazie al continuo e progressivo calo di contagi si spera di poter riprendere quanto prima la normale attività anche negli altri presidi dell’Asl «Pur restando in costante monitoraggio su eventuali risalite del contagio, abbiamo pensato di chiudere il reperto Covid dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola mantenendo operativi quelli di Chieri […]
carmagnola-chiuso-reparto-covid-ospedale-san-lorenzo